domanda su hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Davide03

domanda su hair

Messaggio da Davide03 »

ciao,non riesco a usare lo strumento pettine in hair,io quando lo seleziono e provo a usarlo non succede niente,bisognia settare qualcosa?
masterzone
Site Admin

Re: domanda su hair

Messaggio da masterzone »

Hai selezionato l'oggetto hair? Altrimenti il pennello non sa dove pettinare. In caso verifica di non aver selezionato con lo strumento per selezionare i gruppi di capelli, un capello, perché altrimenti pettina solo quello.

Mz
Davide03

Messaggio da Davide03 »

sono selezionati ma non succede nulla,ho provato sotto la voce strumento nella sezione del pettine e ho cliccato su applica sotto aggiornamento in tempo reale(spuntato) e a quel punto i capelli si sono mossi verso l'asse Z (avendo impostato direzione Z assoluta),ma non dovrebbe essere che i capelli si spostano contemporaneamente all'uso del pettine?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Beh quello é perché gli strumenti di cinema sono anche in tempo reale, nel senso metti dei parametri e dai applica. Ma lo strumento deve andare anche in realtime in editor.

Prova a rifare una scena nuova e riprova. :)
Davide03

Messaggio da Davide03 »

ok
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

forse lo strumento che cerchi è un altro, il Pettina "stira" i capelli tutti in un verso, che scegli tu dagli attributi dello strumento. L'altro strumento che in inglese è Brush credo sia quello che cerchi, dovrebbe essere il primo nella lista.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Davide03

Messaggio da Davide03 »

ah,ecco perchè,funziona in tutt'altro modo da come pensavo,grazie
  • Advertising
Rispondi