Comparsa linee

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
duedan

Comparsa linee

Messaggio da duedan »

ciao ragazzi...
quanlcuno gentilmente ha delle idee per riuscir a far comparire delle linee separatamente? Nello specifico...mi servirebbe far comparire le linee di una prospettiva separatamente, prima le linee di fuga e poi le linee secondarie, come se si disegnassero...
idee?
(Ah..ora sto renderizzando in Toon...allego immagine)
Allegati
altes museum triangolo rosso galleria0491.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Comparsa linee

Messaggio da masterzone »

se lavori con la parte avanzata ovvero sketch & toon devi postare il messaggio nel forum delle funzionalita' avanzate, sketch era un modulo di cinema4D.

ps: ti sposto il messaggio.

Per passare alla risposta, ho la vaga sensazione che ti convenga animare manualmente la comparsa degli oggetti animando il TAG MOSTRA, dove hai la visibilita', perche' se usi l'animazione di Sketch and toon non so se c'e' la possibilita' di separare per oggetti, so che c'e' per profondita', da destra a sinistra, senso orario e robe cosi' ma non so per esclusione di oggetti.

mz :)
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao duedan,
era più complicata a dirla che a farla, percui dai un'occhiata al file in allegato, dovrebbe essere una strada -concettualmente parlando- per imbastire l'effetto che cercavi di ottenere.
poi -volendo- di sono anche metodi più raffinati, ma facciamo un passo alla volta :D
Allegati
s&t.rar
(14.91 KiB) Scaricato 61 volte
ciaociao,
Ros
duedan

Messaggio da duedan »

uuuhhhh!!! Grazie grazie...proprio una buona strada....ma scusa la mia "capraggine da capra" ma...come hai fatto???? :)
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao duedan,

faccio una estrema sintesi [spero che sia comunque comprensibile]
1. disegno la griglia tramite il Tag Sketch sovrapponendo due ordini di Contour [uso la versione in inglese...], in modo da avere le linee longitudinali come da disegno
2. uso un terzo Tag Sketch per le trasversali
3. assegno due stili di linea S&T identici all'aspetto alla serie del punto 1 e a quella del punto 2
4. vado nel pannello Animate dei materiali S&T e decido i punti di attacco e di stacco dell'animazione dei due materiali e l'ordine di disegno [es. dall'alto verso il basso] in modo che appaiano prima le logitudinali e poi le trasversali.
spero di essere stato sufficentemente chiaro. :)
ciaociao,
Ros
duedan

Messaggio da duedan »

Altrochè....chiarissimo :55 ! Grazie mille ora mi metto subito all'opera!!! :)
  • Advertising
Rispondi