Renderizza in visualizzatore immagini - Problema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
baaron

Renderizza in visualizzatore immagini - Problema

Messaggio da baaron »

Buongiorno a tutti, colgo occasione per presentarmi (mi sembra il minimo chiedendo il vostro aiuto). Mi chiamo Aaron, studio disegno industriale e sono alle prese con la tesi. Sto progettando una scarpa e ho deciso di allontanarmi per questo progetto dal CAD. Sono alle prime armi con C4D, ma già lo vedo come mio fedele compagno di sventure... ne sono fin d'ora soffisfatto.

Vengo al dunque:
Sto modellando una scarpa, renderizzando la vista tutto ok, ma col visualizzatore di immagini scompare un oggetto. Sullo stesso è applicata una modellazione booleana e quando la stessa viene disattivata l'oggetto riappare.

Non posso fornire l'immagine per rendere meglio l'idea, ma se son stato incomprensibile cercherò di spiegarvi nel dettaglio.
Grazie!
Arkimed
Moderatore

Re: Renderizza in visualizzatore immagini - Problema

Messaggio da Arkimed »

Ciao Baaron,
benvenuto. :)

Se nel render vedi tutto regolarmente, può essere che magari l'oggetto con la booleana è troppo pesante e la scheda grafica non riesce a visualizzarlo.

Prova ad impostare la vista nell'editor su Lines/Wireframe.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
baaron

Messaggio da baaron »

Grazie della tempestività Arkimed!
Purtroppo niente da fare.

Provo a spiegare meglio come ho costruito il modello:
Ho la tomaia della scarpa sulla quale ho sottratto dei cilindri (per creare i fori passanti dei lacci). Nel visualizzatore immagini è proprio la tomaia che scompare; mentre appunto se renderizzo la vista ciò non accade.