problema texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema texture
come si vede dalla foto del cappello la texture non mi piace proprio, cioè mi piace ma applicata sul cappello risulta veramente orribile, vi metto anche la foto della texture (tra i materiali non ho trovato nulla ), sarebbe stoffa (l'ho trovata su google immagini). Perciò mi servirebbe sapere come adattarla alla superficie
- masterzone
- Site Admin
Re: problema texture
Se vai ad esempio sul sito www.cgtextures.com ne trovi molte nel comparto FABRIC che sta per stoffe, e cerca di prendere quelle che trovi dentro SET TILED, che significa ripetibile.
una volta applicata potresti anche incappare in un problema di proiezione, ovvero come la texture si appiccica all'oggetto, pero' se prima non provi con una tex regolare e' difficile capire il risultato.
mz

sono andato sul tuo sito a vedere ma una volta che ho applicato la texture risulta troppo grossa, cioè si vedono come al microscopio
- masterzone
- Site Admin
Mz
masterzone ha scritto:Slike utilizza il tag come ti ho accennato prima, dentro la piccola icona trovi le opzioni per ingrandire e rimpicciolire. Fai anche delle prove a naso dei parametri che trovi li dentro, gioca con il tag così vedi anche come si comporta la texture.
Mz
scusa ma nn ho capito come usare il tag....

- masterzone
- Site Admin
posizione texture
scala
ripetizioni (uguale a scala)
rotazione (tab coordinate)
etc

-
- Advertising
FOLLOW US