oggetto emettitore particelle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kr0ck

oggetto emettitore particelle

Messaggio da kr0ck »

da poco sto utilizzando c4d v12, sto ancora imparando ad usarlo, al momento mi diverto con una candela + fiamma relativa; x quanto riguarda la fiamma sono abbastanza soddisfatto : cilindro + torcere+ piegare (2 volte)+ hypernurb, x il materiale mappa fuoco sulla trasparenza.

il problema è che ho pensato d aggiungere particelle (x effetto fumo): usando pyrocluster nn mi ritengo soddisfatto, x quanto scali l emittitore rimane sempre troppo grande e"copre" completamente la fiamma, anche se lo sposto appena sopra la fiamma nn va bene cmq, cè troppa differenza fra la larghezza della fiamma sulla punta e l emettitore.

allora ho pensato: perche nn rendere la fiamma un emettitore?
cercando su internet ho trovato che devo usare xpresso e i suoi nodi... decisamente troppo complicato x ora.
Poi l oggetto gepmetria particella (simulazione---->thinking particle---->generatore particelle) credo faccia al caso mio, ma nn ho copito come funziona.

esiste un modo semplice (plugin? preset?) x fare tutto cio?
62VAMPIRO

Re: oggetto emettitore particelle

Messaggio da 62VAMPIRO »

Poi l oggetto gepmetria particella (simulazione---->thinking particle---->generatore particelle) credo faccia al caso mio,
Sì e no, nel senso che Particles Geometry poi lo dovrai usare con Xpresso, percui si torna punto a capo.
Ci sono due plug in che possono fare al caso tuo (tutti e due commeciali): DPIT Effex e Turbulence4D.
Cmq il fumo lo puoi ottenere anche senza andare ad incasinarti con XPresso e con plug in, ma utilizzando i soli strumenti di base di Cinema: mancano della volumetricità dei voxel, ma sono più che sufficienti per un funo di una camdela o il fumo di una sigaretta..........
Qui un paio di esempi
Allegati
fumo.rar
(70.01 KiB) Scaricato 55 volte
kr0ck

Re: oggetto emettitore particelle

Messaggio da kr0ck »

grazie 10000 :)
le cose piu semplici son le migliori, nn avevo pensato all uso delle luci
  • Advertising
Rispondi