Anim prepass perde i frame...????
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Anim prepass perde i frame...????
Sto precalcolando la GI con Anim prepass per poi mergiarla nel rendering finale interpolandole 2 a 2....
ho notato che fino ad esso si è perso per strada 2 frame.... secondo voi è normale?
FRAME71 E FRAME434
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Re: Anim prepass perde i frame...????
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Re: Anim prepass perde i frame...????
scusami se non so consigliarti in merito alla tua domanda... non vorrei demoralizzarti ma lo "spero" ci sta a pennelloSto facendo un filmato che spero di renderizzare con vray
ciao
fabrik


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Re: Anim prepass perde i frame...????

io mi ricordo che quando ho fatto il corso, c'era un metodo che ti permetteva di calcolare la GI del primo frame per poi utilizzarlo per tutta l'animazione, a patto che l'animazione avesse avuto SOLO il movimento di camera.
se non mi ricordo male, il metodo era quello di questo link.
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ray-64.htm
purtroppo non faccio animazioni, quindi la mia è una risposta a metà...aggiungo inoltre che non conoscendo la tua animazione, potrebbe non fare al caso tuo.
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Anim prepass perde i frame...????
ciao Renxo intanto ti ringrazio subito per la buona volontà nel cercare di aiutarmi.... il tuo ricordo è in merito al metodo flythrough ... purtroppo nel mio caso gli oggetti si muovono e la camera pure.
@flowbox
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Re: Anim prepass perde i frame...????
io per le animazioni di oggetti ti consiglierei l'accoppiata BruteForce+LightCache: niente prepass, pochissime impostazioni, e alla fin dei conti è più veloce degli altri metodi. L'unica pecca è l'introduzione di un pò di noise da parte del BF, ma che si risolve benissimo aumentandone le suddivisioni e con un buon antialiasing.
Re: Anim prepass perde i frame...????
mi spiace non esserti stato d'aiutoAnto3D ha scritto:purtroppo nel mio caso gli oggetti si muovono e la camera pure.

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Re: Anim prepass perde i frame...????
dunque è la soluzione che sto prendendo in considerazione adesso è quella BF + LC ..... solo che 5 min di filmato a 720p 30fps con questo metodo non è la cosa + congeniale!!! Sperando che il risultato sia risolutivo sia in termini di flickering che in termini di NON crash!!!visualtricks ha scritto:ciao anto,
io per le animazioni di oggetti ti consiglierei l'accoppiata BruteForce+LightCache: niente prepass, pochissime impostazioni, e alla fin dei conti è più veloce degli altri metodi. L'unica pecca è l'introduzione di un pò di noise da parte del BF, ma che si risolve benissimo aumentandone le suddivisioni e con un buon antialiasing.
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Re: Anim prepass perde i frame...????
ci sono talmente tante cose da seguire e tanti metodi che è difficile dire dov'e' il problema senza avere la scena sotto mano, per questo preferisco il metodo che ti ho detto, che ha pochissimi passaggi ed impostazioni.
Per quanto riguarda invece BF+LC, ti assicuro che - a parità di risoluzione e framerate - è il metodo piu' veloce. Ci sono delle ottime guide di Strat sull'animazione sia di camera che di oggetto, con il confronto tra i vari metodi e i tempi di render:
http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=2424
Re: Anim prepass perde i frame...????
Le guide di STRAT ... purtroppo le ho letto ms non comtemplano l'eventualità che vray crashi!!!visualtricks ha scritto:ti rispondo qui anche al mess:
ci sono talmente tante cose da seguire e tanti metodi che è difficile dire dov'e' il problema senza avere la scena sotto mano, per questo preferisco il metodo che ti ho detto, che ha pochissimi passaggi ed impostazioni.
Per quanto riguarda invece BF+LC, ti assicuro che - a parità di risoluzione e framerate - è il metodo piu' veloce. Ci sono delle ottime guide di Strat sull'animazione sia di camera che di oggetto, con il confronto tra i vari metodi e i tempi di render:
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