AR3 - Modo IG: QMC, IR, ecc
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
AR3 - Modo IG: QMC, IR, ecc
Allora, devo renderizzare un'animazione banalissima..camera fissa e oggetto che ruota su se stesso.
Leggendo l'help, l'ideale per me sarebbe la voce IR+QMC (animazione completa) Ma ha tempi di render spropositati. Sono 150 Frame da renderizzare..in 8 ore era ancora al prepass della IG. Renderizzando un solo frame nel visualizzatore immagini, ci mette 1 minuto e mezzo...8 ore per il prepass sono un filo eccessive :D
Come posso fare per ridurre i tempi senza avere flickeramento su ombre/altro?
Grazie!
Re: AR3 - Modo IG: QMC, IR, ecc
Qualcosina magari si può fare, ma non aspettarti di abbattere i tempi in modo significativo...........
Re: AR3 - Modo IG: QMC, IR, ecc
Mhh..backing..ovvero?62VAMPIRO ha scritto:Puoi forse fare il baking per ridurre un pò i tempi, oppure cancellare mesh che non si vedono (in una scena anche per gli oggetti che non si vedono nel Viewport viene calcolata l'animazione) . Ma cmq se l'animazione è complessa (cioè materiali, risoluzione, mesh "pesanti", PFS) più di tanto non puoi fare: se quelle sono le impostazioni che ti servono non ti resta che aspettare (come facciamo tutti).
Qualcosina magari si può fare, ma non aspettarti di abbattere i tempi in modo significativo...........
Di oggetti non usati non ce ne sono (a parte il backup del soggetto, ma è disattivato sia in render che visualizzazione) e la scena non è complessa...c'è solo un oggetto e lo stage fotografico. Altro pesante non credo ci sia..anche perchè appunto, renderizzare un frame singolo mi ci mette 1min e mezzo..ci dovrebbe mettere circa 4 ore per 150 frame...invece dopo 8 era dietro ancora con il prepass :/
Boh, provero altri tipi di IG più leggeri!
Grazie
-
- Advertising
FOLLOW US