quanta ram ?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Donbe

quanta ram ?

Messaggio da Donbe »

Salve,
Uso un macbook pro i7 con 8 giga di ram e 512 di scheda video.
Qualcuno può dirmi a quanto impostare il dynamic memory limit di vray per un buon bilanciamento ?
Grazie
Anto3D

Re: quanta ram ?

Messaggio da Anto3D »

onestamente non l'ho mai variato.... e non ho mai avuto problemi...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

il dynamic memory limit entra in gioco solo in alcune situazioni, non è la "memoria assegnata" a vray.. Nell'ultima versione di vray questo valore è impostato su 0, che significa che il motore cercherà di sfruttare tutta la ram di cui ha bisogno, quando la trova. Nella memoria dinamica vengono caricate solo le geometrie "speciali" generate al momento del render: vrayProxy, VrayFur, vrayDisplacement e un altro paio di cosette.. se nella scena non sono presenti geometrie di questo tipo, il valore impostato non ha praticamente nessun impatto sul render. Come regola generale cmq, dovresti impostare il dyn.mem.limit tra il 50 e l'80% della ram totale della macchina.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Donbe

Messaggio da Donbe »

visualtricks ha scritto:il dynamic memory limit entra in gioco solo in alcune situazioni, non è la "memoria assegnata" a vray.. Nell'ultima versione di vray questo valore è impostato su 0, che significa che il motore cercherà di sfruttare tutta la ram di cui ha bisogno, quando la trova. Nella memoria dinamica vengono caricate solo le geometrie "speciali" generate al momento del render: vrayProxy, VrayFur, vrayDisplacement e un altro paio di cosette.. se nella scena non sono presenti geometrie di questo tipo, il valore impostato non ha praticamente nessun impatto sul render. Come regola generale cmq, dovresti impostare il dyn.mem.limit tra il 50 e l'80% della ram totale della macchina.
perfetto ho capito tutto.
grazie
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Donbe attento alle sezioni, qui si parla di hardware, si correlato con vray ma la tua domanda secondo me e' meglio postarla nel forum di vray.
Te la sposto :)
Donbe

Messaggio da Donbe »

masterzone ha scritto:Donbe attento alle sezioni, qui si parla di hardware, si correlato con vray ma la tua domanda secondo me e' meglio postarla nel forum di vray.
Te la sposto :)
c'era anche nella sezione vray ma nessuno rispondeva, poi qui ho visto che si parlava di hardware e allora ho pensato potesse essere un argomento compatibile :)
cmq tutto chiarito grazie !
  • Advertising
Rispondi