ESCLUDERE/INCLUDERE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
edgardo.colautti

ESCLUDERE/INCLUDERE

Messaggio da edgardo.colautti »

Salve a tutti tramite pfhoe ho inserito un semplice ogg 3d in un filmato vorrei che il testo in questo caso sia dietro la ragazzina che corre verso il prato dovrei mettere un cubo o una forma simile a quella della bambina che segua i isuoi movimenti, il punto è che mettendo un tag compositing nel cubo e rendendolo invisibile alla telecamera permane la scritta "ciao" senza l'effetto come se fossi dietro il soggetto, ho provato anche con escludi e includi ma niente qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad ottenere questo effetto? Grazie people!
Allegati
CIAO.jpg
masterzone
Site Admin

Re: ESCLUDERE/INCLUDERE

Messaggio da masterzone »

per fare quell'operazione devi fare la sagoma della bambina, e inserire un tag compositing con spuntato SFONDO COMPOSITING (lascia il visibile dalla camera) e ricordati di mettere lo stesso TAG TEXTURE che c'e' sul'oggetto sfondo, copiandolo sulla sagoma (CTRL + trascina)..

:)
edgardo.colautti

Messaggio da edgardo.colautti »

:D :D grazieee tutto ok
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

figurati, ricordati che tramite il tag puoi verificare se la sagoma fa ombra...in caso puoi spuntare ricevi o fai ombre :)
  • Advertising
Rispondi