richiedo aiuto...perfavore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sottofosso

richiedo aiuto...perfavore

Messaggio da sottofosso »

:(
vorrei acquistare un Case per solo rendering in pratica mettere un buon processore (anche 2) un buon dissipatore ed un buon sistema di raffreddamento , perchè la modellazione e tutta la parte di produzione la farei sul mio portatile ...sembra una scelta strana ma per un fatto di comodità e anche perchè ho un buon portatile vorrei spendere poco e non far fare tutto al portatile. Perchè facendo rendering con il portatile perderei propio il lato "portabilità" :roll:

Consigli di store on-line , siti che assemblano componenti ???

Spero in qualche consiglio :roll:
hurricane

Re: richiedo aiuto...perfavore

Messaggio da hurricane »

Ciao, :D
io trovo una buona macchina questa:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XM-S03
se ci metti l'i7 990X come processore, 12 giga di ram, un SSD da 120 Giga, e Win 7 Pro a 64 bit senza toccare il resto stai a 2464.8 Euro.
Sicuramente qualcuno dirà che un assemblato con gli stessi componenti costa qualcosa in meno, ma io trovo sia una buona macchina!
8-)
Poi......... non sò quanto vuoi spendere! :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
sottofosso

grazie della risposta e grazie del link dello store :D :D

Comunque da ignorante in materia come processori gli Xeon quad sono più prestanti rispetto a l'i7 vero???

io vorrei spendere su i 1500€ una macchina che mi fà solo il rendering
Quella linkata da te è buona per fare tutto :) :)

Grazie
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

sottofosso ha scritto:grazie della risposta e grazie del link dello store :D :D

Comunque da ignorante in materia come processori gli Xeon quad sono più prestanti rispetto a l'i7 vero???

io vorrei spendere su i 1500€ una macchina che mi fà solo il rendering
Quella linkata da te è buona per fare tutto :) :)

Grazie
gli xeon quad da soli sono identici alla contropartita I7 etc etc
si differenziano per la possibilità di essere montati assieme.

In firma ho la configurazione di un pc solo rendering dagli uno sguardo.
P.S: se scrivevi un titolo più significativo avrei risposto prima.
sottofosso

Ciao Anto 3d
Grazie della risposta mi scuso per il ritardo ma impegni di lavoro non mi hanno permesso di rispondere :roll:

ho guardato i tuoi assemblati che hai in firma :( Ma purtroppo non è che ci capisco tanto nel senso questi quà http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 11&t=14966 andrebbero bene per fare solo Rendering?

E tu assembleresti una macchina previo pagamento? (ci concordiamo via mail interna)

Vorrei una macchina che facesse il lavoro sporco Lasciata a fare rendering giorno e notte , per avere cosi il portatile libero di modellare portarlo in giro e fare altro :D

non vorrei spendere molto , solo una macchina discretamente veloce che mi faccia i rendering in un tempo ragionevole 8-)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ciao beh... si i computer in firma ...
L'I7 2600k è uno dei migliori processori come rapporto potenza/prezzo. puoi tranquillamente fare una configurazione simile.
Ascolta è inutile che te lo venda io .... ti potrei suggerire un pò di siti internet fidati dove fare la configurazione e con una piccola differenza lo assemblano anche. dai uno sguardo su bow, next o hrw per dartene qualcuno. configuralo la ... mi raccomando a non comprare mai dei preassemblati da loro. Non sò perchè ma costano sempre di + ..... utilizzando come sempre case, dissipatori, alimentazione e case scadenti. poi posta qui la configurazione.... ovviamente se riesci a farla identica a come è in firma è perfetta. Tieni conto che in caso di incompatibilità ti avvisano!
  • Advertising
Rispondi