primo render...si accettano consigli.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
primo render...si accettano consigli.
Re: primo render...si accettano consigli.
a me sembra gia molto bello... l'unica cosa è che i muri sono storti, non per difetto di modellazione ma perchè guardando con la camera dal basso in alto, la prospettiva gioca in questo modo.
metti la camera parallela al pavimento e utilizza gli offset di camera per alzare o abbassare la visuale....in questo modo i muri saranno dritti.
per il resto...caspita, veramente bello. il mio primo render non era per niente di questo livello, anzi!
bravo :D
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Per quanto riguarda il render grazie mille...cmq siamo lontano anni luce da quelli che hai fatto tu e postato in gallery. Ho dato una sbirciata e sono veramente veramente notevoli.

rivedi la ringhiera, sia dal punto di vista della modellazione (non ci sono montanti che sorreggono il mancorrente superiore mi sembra, e gli elementi verticali partono dalla stessa quota...) e anche dal punto di vista della texture
smussa gli spigoli del muretto, visto cosi' in primo piano si nota troppo lo spigolo vivo!
ti rinnovo i complimenti

ciao___________
ah dimenticavo, anche se si vede poco il materiale del piano su cui poggia la struttura nel complesso cosa dovrebbe rappresentare? Mi aspetterei di vederci del cemento o asfalto, quel materiale rosato non mi torna...ma sono io che sono ignorante in materia :D
Ciao!

per quanto riguarda gli spigoli vivi del muretto è vero adesso che me li fai notare non si possono vedereee! Solo che i muretti sono elementi importati da archicad e non riesco a usa la smussatura.
Necrosoft hai pienamente ragione il nulla cosmico primeggia :-D complice anche la memoria del mio portatile che mi limita parecchio. Invece per il pavimento, che dovrebbe essere asfalto, non ho scuse..tra la texture non ripetibile e il colorino improbabile che ha preso, è proprio bruttino. L'inquadratura posso bilanciarla meglio anche se cmq devo prendere tutto l'edificio.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! :yea
nel materiale della ringhiera inserisci anche lo speculare, ed il canale _colore apeculare_ con un puntinato anche fine in modo che la luce non si comporti allo stesso modoMSF ha scritto:opss si in effetti avete entrambi ragione...ho tralasciato l'elemento che sorreggie il mancorrente. Arcnello come texture per la ringhiera ho inserito un materiale con colore antracite più un pò di riflessione con dispersione 10.. dovrei osare qualcosa di più?![]()
per quanto riguarda gli spigoli vivi del muretto è vero adesso che me li fai notare non si possono vedereee! Solo che i muretti sono elementi importati da archicad e non riesco a usa la smussatura.
gli spigoli li smussi in cinema, connetti i tuoi muretti in unico solido, se non lo sono, andando in modalità lati SMUSSA, fai alcune prove per vedere il valore di smussatura che piu' va bene
buon lavoro
ciao_______
-
- Advertising
FOLLOW US