in rendering non parte

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nadia77

in rendering non parte

Messaggio da nadia77 »

salve a tutti, sto da poco usando vray , ho installato la 1.2.6, ma quando devo far partire il rendering anche in anteprima non funziona, non è né nero né bianco proprio non parte , infatti anche nel visualizzatore immagini e nel viewport il tempo di rendering è 00:00:00.
-nei settaggi ho attivato vray come motore di render
- attivato GI on con preset very fast per l'anteprima nell 'indirect illumination di vraybridge.
-la telecamera e le luci che uso sono "taggate" con vray
Dove sbaglio??!!!!!!!!!!!!!! :(
grazie mille
MircoPaolini

Re: in rendering non parte

Messaggio da MircoPaolini »

nadia77 ha scritto:salve a tutti, sto da poco usando vray , ho installato la 1.2.6, ma quando devo far partire il rendering anche in anteprima non funziona, non è né nero né bianco proprio non parte , infatti anche nel visualizzatore immagini e nel viewport il tempo di rendering è 00:00:00.
-nei settaggi ho attivato vray come motore di render
- attivato GI on con preset very fast per l'anteprima nell 'indirect illumination di vraybridge.
-la telecamera e le luci che uso sono "taggate" con vray
Dove sbaglio??!!!!!!!!!!!!!! :(
grazie mille
Problemi con la licenza credo,
prova a contattare la Chaos
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
renxo

Messaggio da renxo »

MircoPaolini ha scritto:prova a contattare la Chaos
la Chaos non c'entra: devi contattare Stefan Laub oppure chi ti ha venduto il software :)
nadia77

Messaggio da nadia77 »

Sono veramente arrabbiata ! ho impiegato un mese per installare vray dal corso perchè mi avevano inviato un file key con il codice sbagliato ,( pensavo di essere imbranata io perchè non riuscivo ad installarlo)...scrivi a chi mi ha venduto vray , poi contattali in inglese , apetta che mi rispedissero il file corretto e adesso devo ricontattarli di nuovo!
loro i miei soldi celi hanno in tasca da giugno e io ancora non posso lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x
flowbox

Messaggio da flowbox »

se gli scrivi direttamente nel loro forum vedrai che le cose si velocizzano
8-) 8-) 8-)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da visualtricks »

Ciao Nadia, se hai VrayBridge tra i motori di render e le varie tag di vray ecc, vuol dire che è installato correttamente e la key funziona, altrimenti semplicemente non ce lo avresti. Potrebbe quindi essere un problema di illuminazione. Stai usando una phys.cam ? Se si, potresti dover alzare le intensità delle luci o abbassare gli f-stop della camera. Se puoi/vuoi sarebbe meglio postare uno screenshot della scena, dei parametri, delle luci, o la scena direttamente...altrimenti è difficile capire.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
nadia77

Messaggio da nadia77 »

Non credo sia nulla del genere perchè ho provato anche ad aprire dei file che abbiamo creato al corso di vray ,( quindi corretti nei parametri) ma ho lo stesso problema....per intenderci anche il processo di preparazione al rendering non parte.....non succede nulla .
cosa mi consigliate.........?
flowbox

Messaggio da flowbox »

vai nel menu "windows" (quello prima di help) ed apri console... oppure fai shift + F10

scrivi qui cosa dice

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da nadia77 »

in console C'è scritto vrayforc4d osx 1.2.6.....sembrerebbe tutto ok.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao nadia, è abbastanza strano, se nella cosole non ci sono errori in teoria hai tutto istallato correttamente come ti dicevo. L'unica cosa che posso fare se vuoi è che tu mi mandi una scena e vediamo se ci puo' essere qualcosa di strano dentro... altrimenti non sapre, prova a installare da capo vray (non sovrascrivendo, ma cancellando prima i file vecchi, sia bridge che librerie)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi