salve a tutti, sto da poco usando vray , ho installato la 1.2.6, ma quando devo far partire il rendering anche in anteprima non funziona, non è né nero né bianco proprio non parte , infatti anche nel visualizzatore immagini e nel viewport il tempo di rendering è 00:00:00.
-nei settaggi ho attivato vray come motore di render
- attivato GI on con preset very fast per l'anteprima nell 'indirect illumination di vraybridge.
-la telecamera e le luci che uso sono "taggate" con vray
Dove sbaglio??!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille
nadia77 ha scritto:salve a tutti, sto da poco usando vray , ho installato la 1.2.6, ma quando devo far partire il rendering anche in anteprima non funziona, non è né nero né bianco proprio non parte , infatti anche nel visualizzatore immagini e nel viewport il tempo di rendering è 00:00:00.
-nei settaggi ho attivato vray come motore di render
- attivato GI on con preset very fast per l'anteprima nell 'indirect illumination di vraybridge.
-la telecamera e le luci che uso sono "taggate" con vray
Dove sbaglio??!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille
Problemi con la licenza credo,
prova a contattare la Chaos
Sono veramente arrabbiata ! ho impiegato un mese per installare vray dal corso perchè mi avevano inviato un file key con il codice sbagliato ,( pensavo di essere imbranata io perchè non riuscivo ad installarlo)...scrivi a chi mi ha venduto vray , poi contattali in inglese , apetta che mi rispedissero il file corretto e adesso devo ricontattarli di nuovo!
loro i miei soldi celi hanno in tasca da giugno e io ancora non posso lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Nadia, se hai VrayBridge tra i motori di render e le varie tag di vray ecc, vuol dire che è installato correttamente e la key funziona, altrimenti semplicemente non ce lo avresti. Potrebbe quindi essere un problema di illuminazione. Stai usando una phys.cam ? Se si, potresti dover alzare le intensità delle luci o abbassare gli f-stop della camera. Se puoi/vuoi sarebbe meglio postare uno screenshot della scena, dei parametri, delle luci, o la scena direttamente...altrimenti è difficile capire.
Non credo sia nulla del genere perchè ho provato anche ad aprire dei file che abbiamo creato al corso di vray ,( quindi corretti nei parametri) ma ho lo stesso problema....per intenderci anche il processo di preparazione al rendering non parte.....non succede nulla .
cosa mi consigliate.........?
ciao nadia, è abbastanza strano, se nella cosole non ci sono errori in teoria hai tutto istallato correttamente come ti dicevo. L'unica cosa che posso fare se vuoi è che tu mi mandi una scena e vediamo se ci puo' essere qualcosa di strano dentro... altrimenti non sapre, prova a installare da capo vray (non sovrascrivendo, ma cancellando prima i file vecchi, sia bridge che librerie)
FOLLOW US