Intensificazione Ombre Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pfpneo

Intensificazione Ombre Vray

Messaggio da pfpneo »

Ciao ragazzi sono da poco in questo forum e incomincio ad apprezzarlo davvero molto per l'enorme aiuto che mi da.
Uso da poco vray e ho bisogno di un aiuto nelle ombre. Come potete vedere dall'immagine che ho allegato mi manca qualche dritta per poter intensificare le ombre che si generano nel collegamento tra gli oggetti di arredo e il pavimento in legno. Come faccio a far sparire questo simil effetto di "levitazione" dell'oggetto che in realtà è ben collegato al suolo?
Ho messo solo una luce area alla finestra e un immagine HDRI come sfondo cercando di non caricare l'immagine con troppe luci in quanto mi appesantisce i tempi di rendering; in più mi riesce meglio controllare gli effetti.
Avete qualche consiglio per risolvere il mio problema magari aggendo sulle impostazioni in vray bridge in quanto ne conosco ancora molto poco

Le impostazioni in vray bridge che uso sono:

AA: adaptive DMC
GI: Irr. -4,0 100; Light cache Suddv 1500 passes 24
Color Mapping: Exponential
Allegati
cosa ne dite?
cosa ne dite?
renxo

Re: Intensificazione Ombre Vray

Messaggio da renxo »

ciao
secondo me devi settare meglio il materiale del pavimento parquet.

prova a postare i parametri...secondo me si può aumentare i valori di specular layer per fargli risultare maggiormente la luce che entra...cosi il legno mi sembra un pelino plasticoso...
poi potresti aggiungere una luce area fuori dalla finesta a destra dell'immagine, ma mettila con valori bassi di intensità e mettigli un tag vraycompositing di modo che non sia visibile alla camera... è solo un rinforzo.

ciao
renxo
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao,
ma la luce ha le ombre attive?
in realtà non sembra avere effetto la luce area nella scena...
io spegnerei l'hdr che hai messo e illuminerei principalmente con l'area...
una volta che è tutto abbastanza luminoso metti l'hdr, ma l'illuminazione è data principalmente dall'area che metti alla vetrata... :P
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
flowbox

Messaggio da flowbox »

in effetti come dice nex hai la luce area non ha effetto sulla scena... probabilmente è molto debole...

inoltre dovresti curare molto meglio i materiali... a cominciare da quello del divano che è un bianco troppo luminoso paragonato al resto dei materiali in scena...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com