ciao ragazzi!
ho un problema con tuilegen...a quanto pare ha qualche bug qua e la... io seleziono la "faccia" e mi dice a ripetizione di selezionare solo un poligono...why??
speriamo che presto esca qualche plugin decente che lo sostituisca!!
come posso fare?
grazie a tutti!!!
E ti sei accertato di aver selezionato solo 1 poligono (fatto da 4 punti)?
Se nn ricordo male vuole solo 4 punti x faccia quel plugin...al massimo se ce n'è di più li cancelli e lo rifai
A colazzzzziiiiiioooooonnneeee
Ps: ti unisci alla pizza?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciao simo!
si sicuro che sono solo 4 punti, ma mi ha sempre dato problemi stò plugin... non vorrei mettermi a creare dei solidi uno per uno
p.s.
per la pizza se è questa settimana sono super incasinato, da stasera a domenica sono via tutte le sere, tra lavoro, concerti e matrimoni....
jesus che 3 maroni
SINK69 ha scritto:ciao simo!
si sicuro che sono solo 4 punti, ma mi ha sempre dato problemi stò plugin... non vorrei mettermi a creare dei solidi uno per uno
p.s.
per la pizza se è questa settimana sono super incasinato, da stasera a domenica sono via tutte le sere, tra lavoro, concerti e matrimoni....
jesus che 3 maroni
vuoi provare a postare la superficie del tetto? magari ho più fortuna
ecco qui...ti posto il file del solo tetto...
forse ho capito...sono + di 4 i punti della falda...ma in questo caso come si può risolvere la "magagna"
delle falde complesse?
io davo per scontato che selezionando una faccia lui "per ragionamento" riempisse la faccia con i coppi.... nn esiste nessun'altro plugin del genere, che funzioni in modo un po + completo?
ciao ragass, allora, anche a me ogni tanto tuilgen incappa in questo problema.
Per quanto ne ho capito io tuilgen "vede" il poligono su cui può applicare i coppi solo se è effettivamente composto solo da 4 punti.
es:
il tuo tetto non è composto da un qudrilatero? devi spezzarlo.
il tuo tetto deriva dal melt di più poligoni? ricreali a base 4
Questo è quello che credo di aver capito di tuilgen.
ciaooooooooo
Entropy ha scritto:ciao ragass, allora, anche a me ogni tanto tuilgen incappa in questo problema.
Per quanto ne ho capito io tuilgen "vede" il poligono su cui può applicare i coppi solo se è effettivamente composto solo da 4 punti.
es:
il tuo tetto non è composto da un qudrilatero? devi spezzarlo.
il tuo tetto deriva dal melt di più poligoni? ricreali a base 4
Questo è quello che credo di aver capito di tuilgen.
ciaooooooooo
esatto il problema del tetto in questione è proprio questo...come dicevo e come dice entropy, i punti della faccia sulla quale applichi i coppi devono essere 4, quindi vanno rifatti....
alternativa? un po' macchinosa, ma funziona è farti una parte di coppi in un piano a se e posizionarlo su ogni lato del tuo tetto e booleanarlo dove non serve....lungo, ma funziona...io lo feci così tempo fa...se c'è un modo più veloce fatecelo sapere
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US