AMD FX

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
postmaster1

AMD FX

Messaggio da postmaster1 »

Sono uscite le tanto attese CPU di casa AMD, e a mio parere AMD è riuscita a ripetere lo stesso fallimento che ebbe all'uscita della prima generazione dei Phenom.

Hanno realizzato una CPU a 8 Core che con cinema 4D (quindi andiamo a misurare la potenza bruta della cpu) che va uguale alla vecchia generazione a 6 Core. Ma dico son diventati veramente scemi? e come ciliegia sulla torta li hanno anche marchiati FX.

Credo che a questo giro sarà veramente dura per AMD, considerando che le CPU di fascia media di intel (2500/2600) vanno decisamente meglio, e tutto questo va a discapito nostro.

:shock:

Voi che ne pensate?

Immagine
Anto3D

Re: AMD FX

Messaggio da Anto3D »

si salveranno perchè le venderanno a 4 soldi!
simone4D

Messaggio da simone4D »

pfiu veramente penosa Amd questa volta mi ha veramente deluso! tutta sta storia di questi Bulldozer blablabla marchio FX blablabla... ma andate a vergognarvi che il mio i7 950 uscito "secoli" fà và alla stessa velocità nei bench.. peccato che almeno io con il mio i7 ho il triple chanel per le memorie e in programmi che sfruttano 1solo core gli da una pista. Senza poi tirare in ballo gli i7 sandy bridge che con il 2600k con un normale oc. raggiunge la velocità di rendering di un i7 990x , punteggi che Amd si sogna la notte e si sveglia tutta sudata.
flowbox

Messaggio da flowbox »

mah è normale.... se si considera il prezzo

nel mondo nessuno regala nulla...

un i7 960 fa 5,65 costa 290 US$
un fx-8150 fa 5,89 costa 260 US$

tenendo conto dei bench mi pare che l' AMD sia conveniente

poi se invece vogliamo dire che tutti vorremmo un AMD che faccia 10 e che costi 200 dollari invece del i7 990x che costa 1000 dollari.....
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da simone4D »

flowbox ha scritto:mah è normale.... se si considera il prezzo

poi se invece vogliamo dire che tutti vorremmo un AMD che faccia 10 e che costi 200 dollari invece del i7 990x che costa 1000 dollari.....
non confrontare generazioni precedenti con nuove pls..

i7 9xx detto Bloomfield è uscito a novembre 2008,ergo 3 anni fà. non puoi comparare i prezzi di un prodotto di 3anni fà,solo un pazzo(o per un i7 990 comprerebbe), VISTO che allo stesso prezzo prendi un i7 2600k sbloccato che di base fà 7,12pnt e con un raffreddamento ad ARIA arriva oltre i 4ghz accostandosi cosi alla soglia dei 9pnt=i7 990x= 990dollari .

A tra l'altro il phenom X6 1100t che come puoi ben vedere è = al nuovo FX , costa 150euro!
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

flowbox ha scritto:mah è normale.... se si considera il prezzo

Guarda io sono stato sempre un gran sostenitore di amd, ma a questo giro non è accettabile che una cpu figlia di un'architettura a cui amd lavora da 5 anni vada più lenta della generazione precedente in MT.

Se un 8core è più lento di un 6 vuol dire che ha un ipc terra terra.

E non ho menzionato i consumi, non so se li avete visti....

Attualmente si trova nella.stessa fascia di prezzo di un 2600 dal quale però è lontano anni luce...

Di certo uno non chiede ad amd di fare una cpu dalla porenza.di un 990 e venderla a 200 euro, ma neanche di presentare un top di gamma così.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

amd ... sta alla frutta!
  • Advertising
Rispondi