importare file con c4d-->problema di misure

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ilariampepe

importare file con c4d-->problema di misure

Messaggio da ilariampepe »

Salve ragazzi sto lavorando con C4D ma sto riscontrando dei problemi con le misure ..mi spiego meglio...quando importo dei file gia creati su c4d in un mio progetto il programma mi richiede in che scala deve importarli..ecco io non so in che scala importare gli oggetti..diciamo che le ho provate tutte,ho importato in cm e a volte l' oggetto è minuscolo poi importo un altro oggetto sempre in cm ed è enorme...come faccio ad importare tutti gli oggetti nella stessa scala?ho provato importando tutto in cm ma ottengo oggetti enormi e altri piccolissimi :(
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente...
Ciaooooooooooooooo
masterzone
Site Admin

Re: importare file con c4d-->problema di misure

Messaggio da masterzone »

quando importi un file di altro tipo, un 3DS o altro, ti chiede appunto la scala, se tu metti un fattore lui te lo porta a quello che ti serve, ma questo dipende anche dal software di esportazione, se e' lo stesso software l'importazione che inserisci verra' sempre rispettata, ma se apri un altro 3DS esportato da un altro software, ci sta che la scala non torni, quindi dovrai adattarti un pochino a cosa succede :)

io quando apro gli OBJ ce ne fosse uno che scalandolo di 10 in importazione torni con altri obj :)
ilariampepe

Messaggio da ilariampepe »

ah ecco ...quindi succede che le misure dei diversi oggetti non tornino...quindi continuo a fare le mie prove...inoltre quando importo un edificio realizzanto con cad inserendo la scala in cm lo importa piccolissimo...se inserisco la scala in m è enorme...mah dilemma :(
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io se devo importare per esempio un'automobile, per verificarne la scala, mi creo un parallelepipedo delle dimensioni che determino in base alle misure che so essere esatte e lo affianco all' oggetto importato così da verificarne subito la dimensione.
  • Advertising
Rispondi