Problema con Dynamics R12
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema con Dynamics R12
sto realizzando una animazione con una scatola contenente puzzle che cade: quando tocca il pavimento si deve aprire e i puzzle sparpagliarsi sul pavimento. Ho applicato un Tag Dynamics Collisore al pavimento e un Tag Corpo rigido alla scatola e ai puzzle.
Purtroppo quando la scatola cade, i puzzle la attraversano senza collidere con essa. Cosa sto sbagliando? Mi sfugge qualcosa? Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi a capire meglio. Allego progetto.
- Allegati
-
- Scatola con Puzzle_1.zip
- (974.62 KiB) Scaricato 45 volte
- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: Problema con Dynamics R12
- Allegati
-
- Scatola con Puzzle_2.c4d.zip
- (2.18 MiB) Scaricato 76 volte
Re: Problema con Dynamics R12




Mi hai fatto vedere un'altra pò di luce su C4D: sto cercando di impararlo con tutorial ed esempi in rete: la documentazione fornita non è delle più amichevoli. La fatica è tanta ma viene ripagata. Il Margin, Size increment e Keep soft body shape probabilmente sono rimasti settati durante i mille sperimenti che ho fatto.Hai detto che c'è confusione nel file... ci sono metodi di lavoro da seguire per migliorarlo?
Grazie ancora e spero un giorno (se e quando sarò alla vostra altezza) di essere di aiuto anche io.
Grazie ancora!
Re: Problema con Dynamics R12
Come mai se applico a due oggetti distinti (es. sfera e pavimento) il tag corpo rigido e collisore la collisione avviene, ma se provo ad applicare i medesimi tag agli oggetti contenitore (es un nullo che contiene la sfera) i corpi si compenetrano?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Re: Problema con Dynamics R12


- masterzone
- Site Admin
- Messaggi: 10557
- Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
- Località: Verona
Re: Problema con Dynamics R12

- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: Problema con Dynamics R12
Re: Problema con Dynamics R12
-
- Advertising
FOLLOW US