Miglioramento del fuoco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
finalrender

Miglioramento del fuoco

Messaggio da finalrender »

Salve a tutti, se e' possibile vorrei sapere come rendere possibile piu' realistica questa fiamma.
Per crearla ho inserito un emettitore e configurato da attributes/global.
Diciamo... se ci fosse un' altra tecnica che da piu' particolarita' al soggetto. Questa che ho fatto io mi sa piu' di "bagliore", il fuoco in se', non dovrebbe sembrare nascosto ma ben visibile.

PS: ho notato che attorno non viene emessa nessuna luce. Quando il fuoco risultera' piu' realistico dovro' comunque inserire una luce?

Spero di avere il vostro aiuto. Arrivederci
Allegati
Fiamma.jpg
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
masterzone
Site Admin

Re: Miglioramento del fuoco

Messaggio da masterzone »

ti sei impelagato in una delle cose piu difficili, il fuoco e' un macello, con i particellari viene una cosa un po "old videogame" e rischi di non avere effetti di "tocco di superfici" e viene bruttino, nonostante tu sia riuscito a fare un ottimo risultato con i particelliari.
La cosa a cui devi stare attento e' che se hai utilizzato luci, nel pannello generale digli "nessuna illuminazione" cosi' non faranno luce. Poi dentro ferma li, ci metti una luce area a forma sferica con ombre area, pero' con la decadenza che lavora solo nella zona della torcia o piu...:)
  • Advertising
Rispondi