displacement e detriangolazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

Re: displacement e detriangolazione

Messaggio da pierluigi »

immagino che tu non abbia modellato con cinema.
non modellano nemmeno io con cinema,aggiro il problema utilizzando, se possibile, solidi "base" di cinema. cioè, visto che mi è capitato di dover inserire nel progetto autocad dei pilastri in facciavista, li ho creati con dei parallelepipedi di cinema. ovviamente se fossero state delle forme più comlesse non sarei stato in grado di modellarle.
awo23

Messaggio da awo23 »

suddividi anche la geometria importata col coltello in poligoni più piccoli nei vari assi, dovrebbe migliorare. tra l'altro migliorano pure i tempi di rendering
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

premesso che probabilmente la cosa più veloce sarebbe rifare il solido, rimanendo sul tuo modello dovresti fare in modo di ottenere una superficie non triangolata più regolare possibile. Puoi iniziare selezionando tutte le facce e unendole con il comando Melt (1). Poi con il coltello suddividere la superfice in modo da non avere n-gons (poligoni con più di 4 lati) (2) e infine suddividere la superfice con il comando Subdivide per dare più poligoni al displacement (3), meglio se riesci a creare una griglia regolare.
Allegati
1
1
2
2
3
3
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Prima di fare tutto ciò che ti ha suggerito Visual, prova a selezionare tutto e a dare un Ottimizza e poi un Detriangola!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi