Problema metaball

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jon snow

Problema metaball

Messaggio da jon snow »

Salve a tutti ho un piccolo problema con lo strumento metaball di cinema:

sto facendo un piccola animazione nella quale un liquido ( in questo caso del latte ) si compone, assumendo delle sembianze umane, e poi inizia a camminare...tutto molto elementare

il problema è legato alla visualizzazione dell'immagine ( e quindi dell'animazione ). Non riesco a capire perchè quando renderizzo la scena ( sia il singolo fotogramma, sia tutti i fotogrammi ) questa risulta essere composta da parti mancanti e da una quasi inesistente definizione del "blob" che si viene a creare. Quando invece faccio un'anteprima di render questo non accade: ci sono tutte le sfere e sono tutte perfettamente tondeggianti

posto due immagini ( rappresentano lo stesso fotogramma ) che saranno sicuramente più esplicative delle mie parole

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

jon snow
Allegati
screen.jpg
2.jpg
masterzone
Site Admin

Re: PROBLEMA METABALL

Messaggio da masterzone »

Ciao jon mi raccomando non scrivere i titoli dei post in maiuscolo.
Te lo modifico.

Mz
3ddevid

Re: Problema metaball

Messaggio da 3ddevid »

i che bello come lo hai fatto??
come ai fatto a dare l'effetto liquido...ma sn tante palline...?
e il materiale latte come lo ai fatto???
jon snow

Messaggio da jon snow »

scusami master, non me ne era neanche accorto di aver scritto in maiuscolo :-((

comunque per quel che riguarda il mio problema ho risolto: tra i vari valori del metaball ce ne era uno che indicava proprio le suddivisioni che il render doveva specificatamente calcolare...non so perchè ma non l'avevo notato
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

tranquillo, e' si infatti nelle metaball e nelle HyperNurbs hai due valori di suddivisione uno per lavorare nell'editor e uno nel rendering, pero' per rendering si intende sempre quello esterno a meno che non attivi un opzione nella vista per mettere il massimo livello del dettaglio per quegli strumenti che hanno queste distinzioni, anche nel rendering in editor, credo si chiami "usa render LOD" etc etc :)
  • Advertising
Rispondi