Aggiornamento o vray?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giubia91

Aggiornamento o vray?

Messaggio da giubia91 »

Ciao a tutti!
Volevo un consiglio: ho la versione 11.5 di cinema e sono indecisa se fare l'aggiornamento alla 13 o se acquistare vray visto che faccio principalmente arredo d'interni..voi che ne dite?
Grazie in anticipo!!! :)

Giuli
masterzone
Site Admin

Re: Aggiornamento o vray?

Messaggio da masterzone »

ciao giuli, ti sposto il messaggio in off-topic dato che la tua domanda non e' puramente tecnica su cinema ma e' una richiesta di consiglio.

sposto :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

voi che ne dite?
Direi che ti devi spiegare un pò meglio...... :) :) :)
Che c'entra la versione di Cinema con Vray? Cioè: dalla 11.5 alla 13 c'è un abisso. Ci saranno oltre un centinaio di nuove features di tutti i tipi e un pò in tutti i comparti.
Vray è un motore di rendering..........
Coem dire: "Ho un'auto vecchia: mi consigliate di cambiarla oppure di far benzina alla Esso? Devo fare poca strada..." :) :) :) :)
giubia91

Messaggio da giubia91 »

Mi spiego meglio: il mio obiettivo è migliorare il render finale Dell interno che creo..e la mia domanda quindi è: questo obiettivo lo raggiungo con le nuove funzioni della 13? O puó risultare più utile integrare cinema con vray (che x quello che ho capito migliora le luci e i materiali)senza quindi bisogno di aggiornarlo?

P.s. Grazie Masterzone,scusa x lo sbaglio! Cmq accetto volentieri anche un tuo consiglio ;)

Giuli
flowbox

Messaggio da flowbox »

mah non è semplice...

il problema è che teoricamente bisognerebbe dirti di prendere vray... ma bisogna tener conto che la R 11.5 è piuttosto vecchiotta e potrebbe essere che dalle prossime release vray e molto probabilmente dalla 2.0 ... non venga piu supportata come è successo con la R 10.5

quindi nessuno si prendera la responsabilita di consigliarti ... credo
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quoto in pieno Flowbox...........
Aggiungo:
che x quello che ho capito migliora le luci e i materiali
Qui parti da un assunto errato: non è il motore di rendering che fà.............."bello" un render, ma chi lo utilizza.
Bisogna impostare correttamente il setup delle luci, impostarle in modo corretto, imposdtare in modo corretto in relazione alla scena i parametri di rendering, "costruire" i materiali correttamente, dosare e bilanciare in post-produzione il render stesso.
Chiaro che Vray è un passo avanti rispetto al motore di rendering integrato in Cinema, ma anche con AR si possono ottenere risultati splendidi. Dipende solo dalla conoscenza e dalla capicità di chi stà davanti al pc..............
Esempio........automobilistico: anche una Ferrari se non sai guidarla diventa un'utilitaria :) :) :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

il mio consiglio e':

- dipende fino dove ti devi spingere con il realismo.

Se necessiti di fare rendering gradevoli, che siano molto vicini al reale ma senza dove aspettarsi la frase "si ma non e' una foto, e' un rendering", allora il motore di cinema, (se usato come si deve) fa ottime immagini, pulite, veloci, senza fronzoli o problemi.

Se invece , sulla base di quanto ti sei spinta nel motore di rendering di cinema4D e dipende da come hai prodotto le immagini (magari faccele vedere), tutti ti dicono "si ma che brutto, non e' una foto"...allora passa a Vray.

Mz
  • Advertising
Rispondi