Scalare materiale simultaneamente su tutti i corpi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
edarchitetto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2011 11:14 am

Scalare materiale simultaneamente su tutti i corpi

Messaggio da edarchitetto »

Salve,
sono alle prime armi.

Mi servirebbe scalare simultaneamente (alla grossa, vista l'esigenza che ne ho) un materiale su tutti i corpi a cui è assegnato che a loro volta sono costituiti da più elementi 3d e quindi scalarlo uno a uno ( diventerebbe un'operazione penosa e inimmaginabile.
Se li seleziono tutti il tag non funziona....


C'è una possibilità?

Grazie.
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Scalare materiale simultaneamente su tutti i corpi

Messaggio da gabriele__82 »

Ciao e benvenuto. ;)

perchè dici che non funziona? se tu selezioni tutte le tex, anche diverse per l'assurdo, e intervieni nei parametri della scala, si modificheranno tutte.

nel caso, metti un tuo screen per far capir meglio cosa fai.

ciao ciao
Allegati
Cattura.JPG
edarchitetto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2011 11:14 am

Re: Scalare materiale simultaneamente su tutti i corpi

Messaggio da edarchitetto »

Ciao Gabriele grazie della risposta immediata!!!
Dunque non mi si aziona la maschera tag!!! non capisco...

ecco il mio screen...il mobile selezionato è solo uno dei tanti inseriti nell'ambiente.
Allegati
screen.jpg
m@t
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2005 3:43 pm

Re: Scalare materiale simultaneamente su tutti i corpi

Messaggio da m@t »

Ciao,
La finestra che ti interessa e la gestione attributi che puoi far comparire dal menu finestre (finestre>gestione attributi) e sistemarlo dove meglio credi.
L'alternativa, sempre dal menu finestre, puoi andare sotto interfaccia e selezionare resetta interfaccia (finestre>interfaccia>resetta interfaccia) in questo caso ripristini l'interfaccia di default.
Ricordati di selezionare le tag materiale degli oggetti di cui vuoi scalare la mappatura, non gli oggetti
(come indica il punto 1 della schermata di gabriele)
  • Advertising
Rispondi