Profondita' di campo sbagliata nel primo frame animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Profondita' di campo sbagliata nel primo frame animazione

Messaggio da robysolla »

Ciao a tutti, sto notanto che se rendero una camera con DOF tutti i primi fotogrammi hanno un fuoco diverso e sbagliato.
insomma il render toppa il DOF sempre nel primo fotogramma e avendo 3 sequenze diverse da renderare in 3 macchine diverse mi ritrovo poi un'unica sequenza di immagini con 3 fotogrammi in cui il fuoco è sbagliato, quindi sfarfallante.
Qualcuno mi sa mica dire il perche e come risolvere il problema?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10557
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Profondita' di campo sbagliata nel primo frame animazion

Messaggio da masterzone »

guarda se ti riferisci al dof della versione 12 o precedenti, lascia perdere, e' una cavolata pazzesca, ti consiglio di utilizzare il dof del motore fisico della r13...cosi' almeno quello non ti dara' problemi...
sinceramente io usando anche quello vecchio questo tipo di problema non l'ho avuto, ne ho avuti altri...:)
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Re: Profondita' di campo sbagliata nel primo frame animazion

Messaggio da robysolla »

grazie lo intuivo fosse un bug risolto nella 13, ma abbiamo comprato la 12 e quindi quella uso.
Me la risolvo esportando il canale dof e montandolo su after...cosi funziona
Si vede che ha solo problemi a mischiare i canali renderando gia sfocato.di solito gli operatori flame nn mi hanno mai fatto renderare gia sfocato, sfocavano sempre loro dopo in post e cosi mi sa che è meglio fare....
Grazie!
  • Advertising
Rispondi