materiali vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alemoon81

materiali vray

Messaggio da alemoon81 »

salve a tutti,
da poco mi sono cimentato con vray, e al momento sto sbattendo la testa su un problema del quale non riesco a trovare la soluzione, vi spiego:
ho la mia scena impostata, ho messo la luce (grazie al tutorial sul physical skye physical sun), a questo punto inizio a mettere i materiali (materiali vray), ma quando faccio delle prove di render, il materiale è totalmente scuro e senza ombre... :shock:

aspetto vostre dritte!
saccaria

Re: materiali vray

Messaggio da saccaria »

Hai controllato se il materiale richiede delle texture che magari hai dimenticato di caricare?
alemoon81

Messaggio da alemoon81 »

saccaria ha scritto:Hai controllato se il materiale richiede delle texture che magari hai dimenticato di caricare?
quando faccio le prove di render, il materiale compare con la sua texture, però è scuro, senza la luce o l'ombra che dovrebbe colpirlo!!!

non riesco a capire :(
saccaria

Messaggio da saccaria »

se non è grande la scena prova a zipparla e postarla che cerchiamo di vedere dove sta il problema.
alemoon81

Messaggio da alemoon81 »

saccaria ha scritto:se non è grande la scena prova a zipparla e postarla che cerchiamo di vedere dove sta il problema.
allego il file della scena, qualche materiale lo attacca e qualcheduno no...
continuo a non capire
Allegati
prova.rar
(1.05 MiB) Scaricato 53 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao,
vray non supporta gli shader (nukey,banzi, danel, cheen, ecc). Se ti serve un materiale simile devi ricrearlo con i materiali di vray
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
saccaria

Messaggio da saccaria »

ma hai messo solo un materiale alla scena e poi solo uno di quelli che trovo è vray.
Per quanto riguarda il fatto della scena poco illuminata vai su vray nelle opzioni di render e attiva environment dando a multiplaier un valore intorno a 10. e riprova.
Allegati
Schermata 12-2455902 alle 11.29.15.jpg
alemoon81

Messaggio da alemoon81 »

saccaria ha scritto:ma hai messo solo un materiale alla scena e poi solo uno di quelli che trovo è vray.
Per quanto riguarda il fatto della scena poco illuminata vai su vray nelle opzioni di render e attiva environment dando a multiplaier un valore intorno a 10. e riprova.
niente da fare... ho creato un materiale vray... in una scena semplice con un cubo e stop me lo fa vedere, in questa scena no... non riesco a capire, poi ho provato ad aumentare il multiplier...ma nessun cambio... sto impazzendo!!
Allegati
prova.rar
(1.03 MiB) Scaricato 67 volte
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, ma quale materiale non vedi? al c.a. manca la tex, quindi non posso provare, verifica sempre i percorsi delle tex.

consiglio:
prima di fare i mat, dato che hai problemi sulla luce, non ti conviene vedere questa parte?
non hai nemmeno messo la camera di vray, stai usando ancora quella di cinema.

ciao ciao
alemoon81

Messaggio da alemoon81 »

gabriele__82 ha scritto:ciao, ma quale materiale non vedi? al c.a. manca la tex, quindi non posso provare, verifica sempre i percorsi delle tex.

consiglio:
prima di fare i mat, dato che hai problemi sulla luce, non ti conviene vedere questa parte?
non hai nemmeno messo la camera di vray, stai usando ancora quella di cinema.

ciao ciao
questa è la mia scena senza i materiali, con il solo vetro, come faccio per renderla un po più chiara in basso? devo aggiungere altre luci?! e poi mi piacerebbe un ombra un tantino più netta... e poi cosa sono quelle strane chiazze attorno alle aperture!?

dimenticavo, grazie a tutti per i consigli che mi state dando e per la pazienza che avete nei confronti di un niubbo come me!
Allegati
11.jpg
11.jpg (37.6 KiB) Visto 1041 volte
  • Advertising
Rispondi