salve a tutti
ho un problema con la luce omni.... mi spiego:
se uso qualsiasi altra luce area, spot, infinita... con il tag di vraylight funziona bene. Ma se uso una luce omni e metto la decadenza inversa o inverse square non si vede quasi niente; anche se metto l'intensità a 100. se invece tolgo la decadenza ovviamente la luce con la stessa potenza viene sparata fortissima.
Qualcuno conosce il problema?
beh intanto la luce omni serve quasi esclusivamente per applicarvici le ies... non ha altre funzioni utili che non siano rese molto meglio e piu correttamente da altre tipologie di luci, area, infinita, spot....
comunque a parte questo... lo slider dell'intensita delle luci (tutte) va molto... molto oltre i 100...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Non è un problema, è che le luci con decadenza hanno bisogno di molta intensità, puoi aumentarla oltre i 100 dello slider, o meglio ancora usare una diversa unità di misura tipo i watt
incredibile... adesso ho visto la luce nel senso che provavo a dare alla luce omni, con decadenza inverse square, un'intensità 70-80 o 100 (che già mi sembrava un valore alto) e non vedevo niente.... effettivamente ho dovuto dare 400 000 come intensità per riuscire già a proiettare delle ombre.
grazie del suggerimento
FOLLOW US