Shave and Haircut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ossosso

Shave and Haircut

Messaggio da ossosso »

Ottengo degli artefatti strani nell'applicare la crescita di peluria ad una selezione poligonale.
Posto due immagini. Nella prima si vedono i poligoni interessati, dopo che ho applicato la crescita, sono stati generati automaticamente tag e materiale, sono andato nell'editing e mi sono limitato ad accorciarli con il comando "Scale", poi ho dato "done" e son tornato in cinema. Nell'editor si vedono le guide ben posizionate, ma una volta lanciato il rendering ottengo quel che si vede nella seconda immagine. La peluria viene piazzata erroneamente. Mi ci fa anche con i poligoni del cranio, ed anche se tolgo il materiale pelle.
Ho testato in un nuovo file con una sferetta. E funzia :P . Ci sono errori nella geometria del viso?
non so.

Byez!
Allegati
01.JPG
02.JPG
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmm...strano...la mesh della tua figura e' apposto? ovvero punti morti, normali allineate...etc?

Mz :wink:
ossosso

Messaggio da ossosso »

Difatti non capisco.. le normali sono allineate.. per punti morti non so cosa intendi :) cmq spero di no :P
guarda.. ti posto il file .c4d, mancheranno le textures, ma se hai shave and haircut 2.5 nn penso ci saranno problemi... poi vedi... se ti va di dargli un'occhiata :P

Il viso lo rifaccio, non è un problema, in problema arriva se mi da di nuovo lo stesso errore :) ehehe...
ossosso

Messaggio da ossosso »

masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Sembra che non ci sia niente di strano...mah!...cavolo...
Prova a fare il comando ottimizza nel menu funzioni...anche se non so se cambia...

Mz
ossosso

Messaggio da ossosso »

guarda lasciamo perdere.. copia incolla della testa su un documento nuovo non da problemi :)... misteri...
ah.. nel documento vecchio non mi fungeva lo strumento "Magnete" per le viste ortogonali. mentre dopo che l'ho incollato funzia sia lo Shave che il magnete...

vabbé... almeno se capita a qualcun altro non sa il perché ma sa come risolvere :)

byez!
  • Advertising
Rispondi