Ottengo degli artefatti strani nell'applicare la crescita di peluria ad una selezione poligonale.
Posto due immagini. Nella prima si vedono i poligoni interessati, dopo che ho applicato la crescita, sono stati generati automaticamente tag e materiale, sono andato nell'editing e mi sono limitato ad accorciarli con il comando "Scale", poi ho dato "done" e son tornato in cinema. Nell'editor si vedono le guide ben posizionate, ma una volta lanciato il rendering ottengo quel che si vede nella seconda immagine. La peluria viene piazzata erroneamente. Mi ci fa anche con i poligoni del cranio, ed anche se tolgo il materiale pelle.
Ho testato in un nuovo file con una sferetta. E funzia . Ci sono errori nella geometria del viso?
non so.
Difatti non capisco.. le normali sono allineate.. per punti morti non so cosa intendi cmq spero di no
guarda.. ti posto il file .c4d, mancheranno le textures, ma se hai shave and haircut 2.5 nn penso ci saranno problemi... poi vedi... se ti va di dargli un'occhiata
Il viso lo rifaccio, non è un problema, in problema arriva se mi da di nuovo lo stesso errore ehehe...
guarda lasciamo perdere.. copia incolla della testa su un documento nuovo non da problemi ... misteri...
ah.. nel documento vecchio non mi fungeva lo strumento "Magnete" per le viste ortogonali. mentre dopo che l'ho incollato funzia sia lo Shave che il magnete...
vabbé... almeno se capita a qualcun altro non sa il perché ma sa come risolvere
FOLLOW US