esterno giorno notte...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
axel1123

esterno giorno notte...

Messaggio da axel1123 »

ciao a tutti vi posto alcuni render che ho fatto per un esame di edile architettura.. mi piacerebbe ricevere delle critiche costruttive per migliorare la mia tecnica.. vi ringrazio in anticipo.. ciao ciao
Allegati
door code1.jpg
door code8.jpg
door code2.jpg
masterzone
Site Admin

Re: esterno giorno notte...

Messaggio da masterzone »

ti ho spostato il messaggio nel forum LAVORI IN CORSO, perche' avevi postato nel forum LABORATORIO DI RENDERING, fai attenzione alle sezioni dove inserisci il messaggio, altrimenti cancello i topic.
Fate attenzione, in caso tu l'abbia fatta con vray la sposteremo nuovamente nel forum di vray, altrimenti va bene qua.

mz
axel1123

Messaggio da axel1123 »

si è anche fatto con vray.. hai tutte le ragioni del mondo ma pensavo fosse la sezione giusta.. quindi questo tipo di cose dovrei postarle sulla sezione di vray...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

no problem te lo sposto nel forum di vray.
Mz :)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

così a prima vista direi che mi sembra che i materiali siano un po tutti troppo "piatti" e che comunque ci siano ripetizioni di texture ovunque. La scena, anche a livello di modellazione è un po' priva di particolari. Per l' illuminazione anche mi sembra che dia un po' poca profondità. Un consiglio, come dicono i Guri del forum, quando posti un render e vuoi delle critiche ti conviene specificare i parametri da te utilizzati, altrimenti è difficile proporre delle critiche costruttive!! ;)
p.s. piccolo off topic, quale edile architettura? anche io sono un edile architetto a Roma!!!
Buon lavoro
axel1123

Messaggio da axel1123 »

ciao santo.. hai perfettamente ragione..adesso di seguito riporto le impostazioni utilizzate..
adatpive DMC min sub1 max sub 16, thresh 0.003, filtro catmull-rom
DMC sampler: adaptive amount 0.85
GI: refractive caustics attivo
irrandiance map min-3 max-1
hemisp.sub 70 interp samples 25
lightcache sub 2500, use light cache for glossy rays, interpolated samples 15
color mapping: exponential, dark multipl 1.1/bright multipl 0.9, subpixel mapping clamp outpout, affect backround

il cielo è fatto con un environment con multiplier 50 con effeto nuvole
luce infinita + luci area di rinforzi sulle vasche dei reperti che stanno a terra
phisical camera film iso 100, f-stop 5.1, shutter speed 200

questo per i render di giorno..
per il notturno grosso modo le impostazioni sono le stesse ma senza luce infinita..

per quanto riguarda i particolari a livello di modellazione per questa volta mi devo accontantare invece mi piacerebbe sapere come lavorare sulla NON ripetizione delle texture.. che ineffetti sulle viste piu larghe si nota..
i materiali alcuni sono presi da vrayforc4d altri modellati da me..

per l' off topic edile-architettura di Perugia.. ;)
spero di essere stato piu esauriente e attendo commenti... :) :)
  • Advertising
Rispondi