testo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
testo
devo fare dei titoli di coda di un filmato
ho fatto un piano che riflette la scritta.
la scritta l'ho fatto scorrere spostandola fisicamente da un punto y all'altro
ma quando vedo il risultato finale la scritta va a scatti.
è solo un problema di velocità della scritta rispetto i fotogrammi o cè un modo diverso per fare i titoli di coda, per intendersi quelli che scorro in basso a tutti le trasmissioni da sx a dx
ciao e grazie ancora
- masterzone
- Site Admin
Vale anche per le scritte dei titoli, se ci fai caso vanno tutti alla stessa velocita', o piano o veloci...altrimenti andrebbero a scatti, e ti viene il mal di testa...
il grosso problema di questa cosa e' quello di capire se si necessita una lettura, e in quel caso si adotta lo scorrimento piu lento, altrimenti i titoli li mettono cosi' per esserci, come nelle trasmisioni televisive...
Dovresti provare a renderizzare con campi pari o campi dispari, questo aiuta molto...pero' sai anche tu che questa tecnica di rendering e' un po pericolosa, e va in base a come lo studio di produzione vuole fare il montaggio...
Mz
-
25 Frames per sec.?

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-

In un paio di progetti ho provato a fare delle scritte in movimento, ma non andavano a scatti.
Probabilmente, potrebbe esserci una discrepanza tra i fps del progetto e quelli del rendering.
Bisognerebbe verificare che siano uguali.
Oppure il codec usato richiede un flusso di dati maggiore di quanto disponibile al computer durante il playback dell'animazione.
Anche questo è vero...GiovanniTur ha scritto:Aggirare il problema, non vuole dire risolverlo![]()

Il consiglio di farlo in programmi di video editing però, non è stato dato per aggirare il problema, ma perchè in questo specifico caso è molto meno dispendioso da realizzare dal momento che questi programmi offrono funzioni automatiche e in realtime per fare scritte scorrevoli.

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- masterzone
- Site Admin
Mz

scusate ma forse siamo andati un po fuori argomento
io chiedevo come farlo con c4d non con altri programmi.
premetto che con c4d sono una schiappa ma:
monto tutti i giorni per lavoro con premiere pro 1.5 (scheda matrox rtx100extreme) e di titoli scorrevoli ne faccio migliaia a qualunque velocità, ma con premiere (o eidus o media studio o tutto quello che volete) sono in 2d.
i codec che uso sono i proprietari matrox a 720x576 e naturalmente sia il progetto che l'esportazione è a 25fps.
voglio usare c4d, per poter fare una scritta 3D che scorre in prospettiva che scorre in diagonale e perdipiù riflessa sul pavimento.
Provateci con premiere?!?!?!?!?!?
Ho risolto il problema mettendo in uscita l'esportazione con solo i frame dispari e tutto è perfetto a qualsiasi velocità.
ciao a tutti
grazie
e scusate per lo sfogo.
PS. anche se è un forum su c4d, se i moderatori lo consento io sono a disposizione per dare un aiuto con premiere (visto su c4d posso solo scroccare)
ciao
- masterzone
- Site Admin

...conta anche che c'e' il forum di videomakers.com, che sono nostri amici, e inserire magari un area per il montaggio, e' un peccato, visto che c'e' il loro grande forum

Mz
-
- Advertising
FOLLOW US