ciao a tutti
ho modellato questa lamborgini xchè mi serve compositarla con riprese video amatoriali... devo quindi raggiungere un certo fotorealismo.
con illuminazione hdri il risultato non cambia molto. ho pensato di "sporcare" un po' il materiale, ma nn riesco ad ottenere risultati soddisfacenti. chiedo aiuto.
p.s. la modellazione naturalmente nn è ancora finita.
hola
azz, direi che hai fatto un ottimo lavoro!
L'unica cosa che ritoccherei, e' la morbidezza di alcuni incavi, io irrigidirei alcune zone, altrimenti sembra "gommosa"...per il resto non saprei proprio da dove partire, io con le macchine proprio non riesco
grazie x il consiglio mz:) invece riguardo al compositing puoi suggerirmi qualcosa? in effetti nn ho ancora provato, ma so che uscirà una shifezza:(
magari puoi indicarmi la retta via:)
hola
mah, secondo me la cosa piu carina, sarebbe quella di comporla in un garage...magari il mio ) no scherzo, magari parcheggiata sotto un albero, non la solita maccina in corsa...
eheh, no, la scena ce l'ho già in mente. la diablo dovrebbe apparire da un vicolo a tutta velocità... volevo dei suggerimenti xchè il vicolo è una ripresa reale mentre la lamborgini è 3d. è un video x cui a parte il camera matching (o come si scrive) avevo bisogo di fondere bene riprese reali e digitali;)...
azz..lo fai on camera Matching? urka, allora devi lavorare molto molto bene con le luci...la tecnica e' sempre la stessa, quella del tag compositing...conil fondale...in questo caso animato...
Ti consiglio di lavorare con la tecnica dei globi di luce, o light dome, e' la piu sicura, piu che altro riesci a lavorare bene sul colore...
Hai una still dell'ambiente?
ancora nessuna still... le riprese devono ancora iniziare, ma ti terrò aggiornato;)
ho indurito le forme come da te consigliato e ho aggiunto alla scena 5 luci in schiera intorno alla macchina (che la seguiranno in ogni spostamento) più una luce in lontananza che simuli il sole. va molto meglio.
la mia perplessità è che si noti il treddì bello definito nelle riprese che di sicuro avranno meno definizione. forse è un po' prematuro questo dubbio... cmq esiste un qualche filtro che bilanci eventuali anomalie di questo tipo?
hola
si esiste, normalmente si mette il filtro ANIMATION, che trovi sotto l'anti aliasing, questo per unificare il "secco" 3D alla morbidezza della foto...
Spesso si fa una leggera sfocatura generale in post-prod.
Oppure anche lo SCENE motion Blur aiuta tantissimo, anzi..e' stupendo.
PS: la luce e' bellissima, compresa la macchina...
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