File sketchup ingestibile
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
File sketchup ingestibile
Ho ricevuto un file modellato in sketchup che ho convertito in formato .dae per poterci lavorare in cinema.
Il file in questione è ingestibile. Mi pianta completamente il mac anche solo per passare da una visualizzazione all'altra.
Qualcuno ha una dritta per risolvere questa cosa?
Re: File sketchup ingestibile
non sono pratico in questo, anche perchè conosco pochissimo sketchup, ma non credo riuscirai a risolverlo in cinema, potrai forse migliorare qualcosa, ma ben poco...
ciao________

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Salvando in .c4d scendo a 109 che sono comunque tantissimi.
Sto provando da 2 giorni ad esportare il file in diversi formati, ma poco oltre la metà sketchup crasha e non termina l'esportazione.
ely ha scritto:Provo ad aiutarti perchè ho avuto un problema simile di recente: hai già 'pulito' il file sketchup dagli elementi non usati? (finestra -> informazioni modello -> statistiche (terzultima voce a sx) -> cancella non usati). Il file di solito si alleggerisce molto perchè vengono di fatto eliminati quegli elementi che anche facendo elimina non spariscono davvero dal file. Poi esporti in .3ds (se hai skp pro) e dovrebbe andare meglio. Molto utili a poterti muovere anche una ram di 8gb.
Grazie mille!
Ora provo subito.
L'ho dovuto adeguatamente "spurgare" di varie cose superflue per poter raggiungere l'obiettivo, ma almeno ora riesco a lavorarci.
Grazie a tutti dei consigli!!!
-
- Advertising
FOLLOW US