problema texturing

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domvarano
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Iscritto il: gio set 22, 2005 1:06 pm

problema texturing

Messaggio da domvarano »

salve a tutti, ho un problema. ho modellato una scatola partendo dalla sua fustella. dalla stessa fustella ho creato la grafica che deve rivestire la scatola. il problema sorge quando vado ad applicare la texture al modello. le ho provate tutte, ma non riesco a trovare la soluzione. di seguito alcune immagini per chiarirvi la situazione:

1: la texture
Immagine

2: la base
Immagine

3: il problema
Immagine

se qualcuno mi potesse aiutare....

grazie
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elisa
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Messaggio da elisa »

anche a noi è capitato di dover applicare texture su fustelle ma per non diventare matto ti converrebbe lavorare a pezzi, cioe' pezzi di texture su determinate selezioni su poligoni. quindi ritaglii il frontale, il laterale, il retro e cosi via perchè secondo me è più rapido fare cosi.
oppure dovresti applicarla a scatola piatta ma non è facile..

se ti puo' essere d'aiuto vedi questo post
http://www.c4dzone.com/index.php?name=P ... pic&t=1822
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domvarano
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Iscritto il: gio set 22, 2005 1:06 pm

Messaggio da domvarano »

quindi devo tagliare tutto?
ad ogni piega un oggetto se non ho capito male. e la stessa cosa dovrei fare con la texture.
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elisa
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Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
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Messaggio da elisa »

si io di solito in photoshop taglio la texture a pezzi per la parte frontale, laterale, dietro, la patella davanti e cosi via
e poi applico le texture a selzioni di poligoni della mia scatola.
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domvarano
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Iscritto il: gio set 22, 2005 1:06 pm

Messaggio da domvarano »

ok. mi ci metto domani. pm ho un incontro con un cliente

ciaoooo e grazie
GiovanniTur
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Iscritto il: lun ott 24, 2005 7:19 pm

Messaggio da GiovanniTur »

Vorresti ottenere una cosa simile, giusto?
Devi usare la mappatura UVW, non è difficile (se ci sono riuscito io... :lol: )
Allegati
Immagine 1.jpg
domvarano
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Iscritto il: gio set 22, 2005 1:06 pm

Messaggio da domvarano »

ok, ora mi spiego meglio. se applico la texture alla scatola aperta, questa ci va da dio, si prende tutto in maniera perfetta, il problema è che appena inizio a piegare i lati, questa si sposta e inizia a ripetersi, anche se disabilito l'opzione ripeti nei tag della texture. se riuscizzi a capire come bloccare la texture sarei a posto se volete aiutarmi, vi posso postare anche la fustella in .ai


grazie a tutti dei consigli
GiovanniTur
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Iscritto il: lun ott 24, 2005 7:19 pm

Messaggio da GiovanniTur »

domvarano ha scritto:ok, ora mi spiego meglio. se applico la texture alla scatola aperta, questa ci va da dio, si prende tutto in maniera perfetta, il problema è che appena inizio a piegare i lati,....

grazie a tutti dei consigli
Applica la texture come proiezione piana alla scatola aperta.
Dal menu texture (finestra oggetti) scegli "Genera coordinate UVW"
La texture si "appiccicherà" all'oggetto, seguendo tutte le pieghe che successivamente verranno effettuate

Nell'esempio precedente ho fatto così (e funziona)
domvarano
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 22, 2005 1:06 pm

Messaggio da domvarano »

ok
grazie del consiglio. ci provo subito.
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