rendering piscina (riflessi!!)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rock strombo

rendering piscina (riflessi!!)

Messaggio da rock strombo »

ciao a tutti!

Sono un neofita di c4d e probabilmente quello che vi sto per porre è un problema demenziale, ma non riesco a venirne a capo. Volevo che l'edificio che ho renderizzato si specchiasse nella piscina sotto. Inizialmente mi era riuscito (non so come, ovviamnete) poi modificando il materiale acqua ed inserendo il bump non sono più riuscito ad ottenerlo. In particolare volevo unire insieme l'effetto di riflesso con l'effetto di acqua lievemente increspata, per ottenere un riflesso un po' vibrante.

ho anche modificato la posizione del sole, anche se di poco, ma non credo sia quello il problema.

come vedete il rendering è piuttosto scarso, quindi se qualcuno volesse contribuire con qualche dritta anche su altro tema apprezzerei molto!

grazie
Allegati
2° foto, con il bump. non c'è riflesso
2° foto, con il bump. non c'è riflesso
1° foto con effetto riflesso
1° foto con effetto riflesso
bird

Re: rendering piscina (riflessi!!)

Messaggio da bird »

...elimina il bump :) non credo che l'acqua possieda "rilievo"...
ciao ;)
rock strombo

si è vero, però stavo cercando un mondo di dargli una lieve increspatura. ho visto che il bump ha un sacco di parametri e stavo cercando di venirci a capo con dei tentativi. altrimenti come potrei fare? l'idea di uno specchio fermo non è molto allettante, no? :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

utilizza il displacement, l'effetto è migliore poichè ti deforma effettivamente il modello
ovvio che i riflessi saranno ben diversi da quelli che hai postato
ciao_____
Ultima modifica di arcnello il mar gen 03, 2012 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »