rendering piscina (riflessi!!)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rock strombo

rendering piscina (riflessi!!)

Messaggio da rock strombo »

ciao a tutti!

Sono un neofita di c4d e probabilmente quello che vi sto per porre è un problema demenziale, ma non riesco a venirne a capo. Volevo che l'edificio che ho renderizzato si specchiasse nella piscina sotto. Inizialmente mi era riuscito (non so come, ovviamnete) poi modificando il materiale acqua ed inserendo il bump non sono più riuscito ad ottenerlo. In particolare volevo unire insieme l'effetto di riflesso con l'effetto di acqua lievemente increspata, per ottenere un riflesso un po' vibrante.

ho anche modificato la posizione del sole, anche se di poco, ma non credo sia quello il problema.

come vedete il rendering è piuttosto scarso, quindi se qualcuno volesse contribuire con qualche dritta anche su altro tema apprezzerei molto!

grazie
Allegati
2° foto, con il bump. non c'è riflesso
2° foto, con il bump. non c'è riflesso
1° foto con effetto riflesso
1° foto con effetto riflesso
bird

Re: rendering piscina (riflessi!!)

Messaggio da bird »

...elimina il bump :) non credo che l'acqua possieda "rilievo"...
ciao ;)
rock strombo

si è vero, però stavo cercando un mondo di dargli una lieve increspatura. ho visto che il bump ha un sacco di parametri e stavo cercando di venirci a capo con dei tentativi. altrimenti come potrei fare? l'idea di uno specchio fermo non è molto allettante, no? :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

utilizza il displacement, l'effetto è migliore poichè ti deforma effettivamente il modello
ovvio che i riflessi saranno ben diversi da quelli che hai postato
ciao_____
Ultima modifica di arcnello il mar gen 03, 2012 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, per l'acqua prova a guardare qua, magari guardati i mat e lascia perdere per ora le caustiche:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... he#p112885

per il resto, prova a partire sbirciando parecchio la sezione "laboratorio" e la sezione "lavori in corso", quasi tutti gli utenti postano anche i vari settaggi che utilizzano.
ma prima di questo ti consiglierei vivamente di acquistare dallo shop le linee guida sui materiali e sulla illuminazione, con pochissimi euri hai due ottime guide ;)

ciao ciao
rock strombo

grazie! sto provando con il displacement e si, da un movimento più realistico, però per quanto riguarda il riflesso non è cambiato nulla. Non credo sia un problema di bump o displacement in quanto nel primo render il riflesso della costruzione era presente, e non c'erano praticamente effetti eccetto reflection
rock strombo

gabriele__82 ha scritto:ciao, per l'acqua prova a guardare qua, magari guardati i mat e lascia perdere per ora le caustiche:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... he#p112885

per il resto, prova a partire sbirciando parecchio la sezione "laboratorio" e la sezione "lavori in corso", quasi tutti gli utenti postano anche i vari settaggi che utilizzano.
ma prima di questo ti consiglierei vivamente di acquistare dallo shop le linee guida sui materiali e sulla illuminazione, con pochissimi euri hai due ottime guide ;)

ciao ciao

grazie, do subito un occhiata!
hurricane

Messaggio da hurricane »

Scusa ma il canale Riflessione del materiale l'hai settato? :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
rock strombo

hurricane ha scritto:Scusa ma il canale Riflessione del materiale l'hai settato? :)
si! ho modificato brightness per fare alcuni tentativi.

che settaggi dovrei impostare?

adesso ho solo attivo brightness 75%
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, anche se con il Displacement viene meglio non è detto che non si possa fare anche solo con il Rilievo; ti allego un materiale fatto velocemente solo con Rilievo (Bump che dir si voglia!), penso che più o meno è questo ciò che vorresti ottenere! :)
Allegati
Acqua.rar
(12.94 KiB) Scaricato 44 volte
Acqua.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi