Forte Monte Bastione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
verocuoio

Forte Monte Bastione

Messaggio da verocuoio »

Ciao, rieccomi con un bel forte militare, sono splendidi i forti militari, quello di queste immagini, mi piace in modo particolare, sto cercando di fare una ricostruzione più precisa possibile, con l'aiuto di numerose fotografie, e misurazioni metriche effettuate negli anni passati, dovrei riuscire nell'impresa.
Questa, è solo una parte del complesso che occupa tutta la cima di una montagna, mi ci vorrà un pò, a modellarlo tutto.
Dato che lo sto ricreando con precisione anche dentro le infrastrutture, vorrei fare prima di texturizzarlo una semplice animazione, tipo un percorso virtuale all'interno, come se lo si stesse visitando a piedi.

Non so niente sull'animazione, per cui tra poco partirò con le domande.

Ciao

Verocuoio
Allegati
forte b.jpg
forte b2.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Assolutamente straordinario...bellissimo, prevedo una bella resa finale.
Solo un consiglio, anche se stai ancora preparando il tutto...se dovrai realizzare una foto e far capire la maestosita' del fortino, non esagerare con la morbidennza delle ombre, non so se sono area o simili, perche' le ombre troppo sfumate ma con una forte idea di "direzione" (come sono le area) presuppongono che il modella sia piccolino...
Cmq prendila con le pinze la mia considerazione, meglio aspettare un proseguo.
Complimenti sul serio

Mz
verocuoio

ombre

Messaggio da verocuoio »

Ciao, Mz. effettivamente non so ancora che ombre usare, questa è con le area, ma credo che userò le morbide, vedrò più avanti.
(grazie anche per il consiglio sull'altro post, ma mi vedo costretto a rimandare la decisione sull'acquisto, in poche parole... sono al verde!)
Ciao

Verocuoio
verocuoio

che luci

Messaggio da verocuoio »

Ciao Mabo, no, non uso il mac.
Per le luci niente di più semplice, c'è una omni che simula il sole, avrei usato una parallela, ma spesso questo tipo di luce mi da dei problemi, con le ombre morbide va fuori di testa, si comporta come se fosse senza.
Stavo dicendo, una onmi lontanissima come sole luminosità 110 % , e l'oggetto cielo con materiale con solo luminanza attivata,colore azzurrino chiaro, 45% luminosità.
Tra poco posto un render, non ho resistito alla tentazione, e ho messo qualche texture prima di finirlo.

Ciao

Verocuoio
jeko

Messaggio da jeko »

Complimenti, bel modello!
Ottima anche l'illuminazione! :-o :)
verocuoio

primo render

Messaggio da verocuoio »

Ciao, le feste sono finite, tornadi e cicloni hanno finalmente abbandonato le scatole craniche, si può ricominciare a produrre.

Ecco il primo render dell'anno, l'illuminazione non è ancora a punto, è troppo scuro in certi punti, comunque mi sembra che ci sono quasi.
Consigliate e criticate.

Posto anche una foto del posto com'è adesso.

Ciao

Verocuoio
Allegati
forte b.jpg
Forte Bastione originale.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Fantastico!..ottimissimo lavoro...
Fai un po di post produzione poi per uniformare la foto con il 3D...magari lavorando con la saturazione del fondale...

Bravissimooooooo

Mz
jeko

Messaggio da jeko »

Ciao Verocuoio, ottimo lavoro! :-o :-o

A mio parere potresti cercare di far assomigliare il tipo di vegetazione dei fortini con quella dello sfondo che hai inserito, forse stacca troppo.
Ho notato anche che le grate dei pozzetti al centro del piazzale hanno gli spazi un po' larghi o sbaglio?
Comunque, sono sciocchezze, complimenti!

Jeko
pierpaciugo

Messaggio da pierpaciugo »

Complimenti... non so cos'altro dire!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

complimenti :-o
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi