Informazioni su tariffe...Help!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Informazioni su tariffe...Help!
Complimenti per il sito, finalmente un punto di riferimento per chi lavora in cinema...
Il mio quesito è questo:
Da poco tempo sto lavorando in modo professionale con la grafica (fino a pochi mesi fa era solo una passione, mi occupo di informatica) collaborando a progetto con una software house locale.
Ho realizzato, oltre a vari progetti in corel, il logo del software da loro prodotto ovviamente con Cinema 4D.
Adesso non so che compenso chiedere, sapete mica se esista un tariffario in rete ?? Potete gentilmente aiutarmi?? Se c'è qualche grafico (non solo 3D) potrebbe aiutarmi a calcolare il compenso anche dei progetti con Corel??
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Dan.
- masterzone
- Site Admin
E' veramente difficile dire quanto far pagare la ricostruzione di un Logo, anche perche' ci sono tantissime fileosofie in merito.
Diciamo che se per un logo si puo' andare dalle 400 alle 800 Euro per rifarlo in 3D e magari ristudiarlo anche, prevedere delle animazioni del logo in alcune situazione, etc etc.
Pero' li dipende anche da che tipologia di azienda. Se ti contatta una societa' come la Vodafone o la Tim, che ti richiede la ristrutturazione del Logo, sicuramente li si parla di centinaia di milioni, ma perche' si lavora su alti livelli...E' un po difficile da dire.
Vediamo se qualcuno che lavora nella grafica e creativita' ti puo' accennare qualche tariffa riguardo ai lavori bidimensionali.
Ma se qualcuno della software house per cui lavori passa di qua, magari ti consiglia un cinquantina di euro per il logo

Ciao e benvenuto!
Mz

Grazie mille per la risposta e gentilezza.
Diciamo che loro non avevano ancora un logo, o meglio la ditta ha un logo ma lo si doveva creare di sana pianta per il software da loro prodotto.
Quindi realizzato di sana pianta in 3D e poi riportato in 2D per gli altri usi.
Non è particolarmente elaborato, in considerazione del fatto che si doveva adattare anche ad altri usi, come icona, per il tappetino del mouse (in un solo colore) ecc ecc.
Speriamo bene...
Comunque sto contattando diversi amici che lavorano su corel per sapere almeno il lavoro in generale quanto vale
Grazie ancora.
Dan.
P.S.: ho spedito un disegno per il concorso di ottobre, spero siate clementi con me...ahahaha
E' ormai datato, ma sto lavoradno sui nuovi, nei ritagli di tempo.
Nel text allegato con le info ho inserito il link del mio spazio remoto dove ho uploadato anche il logo in questione, magari se puoi darci un'occhio.
Ciao.
- masterzone
- Site Admin

Te lo consiglio cmq, non perche' lo vogliamo vendere, perche' la 8 non e' lontanissima. Cmq dai un'occhio agli upgrade, la 8.1 o 8.2 dovrebbe essere gratis da aggiornare.

-
- Advertising
FOLLOW US