Ciao.
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile smussare gli spigoli di un oggetto estruso?
Solitamente per questo genere di operazioni uso l'Hyper Nurbs, ma in questo caso l'effetto ottenuto non è quello che cerco, perchè l'oggetto viene eccessivamente smussato. Io vorrei applicargli una smussatura di 1.5cm di raggio circa.
si. Selezionando l'estrusione nel menù oggetti devi andare in tappi e selezionare la smussatura tappo; in basso si attiva il controllo per il tipo di smussatura e il raggio.
l'HN si presta più ad una modellazione organica e devi pesare il comando o rendere trasformabile l'oggetto ed eseguire dei tagli loop, se non vuoi una smussata indifferenziata! Forse ti conviene dare un occhio a qualche tutorial di modellazione prima di metterci mano e comunque pasticciarci un po'...
Bye
anch'io ho delle difficoltà con l'opzione smussatura tappo relativamente ad alcuni font! Infatti se aumento la smussatura nel comando estrusione di mograph oppure di estrusione nurbs le facce "impazziscono" e chiudono le lettere. (soprattutto con testi in corsivo)
quello che volevo chiedere è se c'è un modo per arrotondare le facce di lettere di un font in corsivo...
Oltre al comando smussa che è la giusta strada per smussare con precisione, io uso il plugin chamfer maker, molto comodo!
sopratutto perchè funziona come un hypernurbs, si attiva e si disattiva quando vuoi e quindi se devi far modifiche non devi impazzire coi tagli!
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
prova con lo strumento "Trasferisci smussatura" (nella stessa sezione di estrudi), è pienamente configurabile e applicabile alla selezione o all'intero oggetto...
Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US