consiglio software animazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ossosso

consiglio software animazione

Messaggio da ossosso »

Salve, stavo cercando un consiglio per un qualche software dedicato diciamo esclusivamente all'animazione 3D da poter affiancare a cinema4d... non so.. per il momento stavo dando un'occhiata a Messiah Studio e Animation Master.. ma ero curioso di espandere i tentativi e trovare qualcosa che mi calzi :)

Grazie!

byez!
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

animazione di che tipo? per il montaggio, post-effetti o altro?
ciao

Luca
maicol

eh...

Messaggio da maicol »

visto il duro futuro per gli utenti windows e mac, per motivi tipo palladium(tcpa) e drm io mi butterei sull'open source...blender, gratuito e funzionante su quasi tutte le piattaforme,molte delle quali gratuite...blender come programma tra l'altro è molto valido...se invece hai da spendere soldi io darei un'occhiata a softimage...

gshgsh:D
oblo

Re: eh...

Messaggio da oblo »

maicol ha scritto:visto il duro futuro per gli utenti windows e mac, per motivi tipo palladium(tcpa) e drm ..........
??? cioè ???
maicol

ciao

Messaggio da maicol »

maicol

rieccomi

Messaggio da maicol »

se vuoi approfondire l'argomento continua a cercare su google...e a proposito del nuovo mac ci sono alcune cosette...non solo del nuovo mac, ma di tutti i mac che usciranno in futuro...

io sono povero, e ho poco lavoro...non mi posso permettere di pagare per certi programmi e quindi ho consigliato "blender" che tra l'altro uso già con ottimi risultati...

per chi ha soldi i nuovi mac e i nuovi pc, quelli della nuova generazione, ossia che comprendono di questa nuova tecnologia, non saranno un problema...
si paga tutto ciò che si vuole ed è tutto ok...

tutto ciò che si vuole?!?!?!?!hmhmhmmmmm....tanti dubbi....

:(
ossosso

Messaggio da ossosso »

L'animazione a cui faccio riferimento è un'animazione characteriale, di personaggi :). Il modulo mocca è un'interpretazione di quelli che sono gli strumenti di animazione... altri software adottano altri sistemi. La lentezza per quel che riguarda la gestione dell'animazione in editor e la complessità del modulo Mocca, mi hanno spinto a cercare altri software.. animare è divertente, o comunque dovrebbe esserlo, ma soprattutto deve essere comodo, c4d è un po' lontano da questa "comodità", ecco perché vi ho chiesto un qualche altro software che possa venirmi incontro in questo senso.

Grazie :)
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

acc... spiacente ossosso, ma sono poco ferrato in materia (in realtà non so una m...zza).
Io l'animazione non la faccio su personaggi ma su modelli architettonici (x intenderci: una telecamera che si muove su un percorso o simile). Quindi mi limito ad usare solo software per l'editing video (tipo Adobe Premiere).
Mi spiace.

Ciao

Luca
ossosso

Messaggio da ossosso »

grazie lo stesso luca :)
  • Advertising
Rispondi