texture su superficie giusta come dimensione o più ampia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
neworld

texture su superficie giusta come dimensione o più ampia

Messaggio da neworld »

Ciao a tutti, devo inserire una texture (da materiale), cioè un'immagine già dimensionata giusta con la superficie che mi sono creato.
Come mai non mi viene giusta?
Metto come mappatura cubica e poi lavoro su coordinate della textura che ho assegnato. Modifico le dimensioni e mi risulta un'immagine a volte doppia o storpiata, perchè?

Come faccio a mappare un'immagine con la sua dimensione data a un materiale e che mi risulti una sola volta senza che mi si ripeta, anche se la superficie in cui vado a mettere il materiale è più grande.
Ciao

Gianpaolo :twisted:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

purtroppo quando si applica una texture, cinema non crea la grandezza di essa in base alla texture nel materiale, anche perche' se ci fossero 10 texture, una nel colore, una nel bump e via cosi', cinema non sa quale prendere di riferimento...
Per evitare la ripetizione conviene togliere l'opzioe RIPETI nel tag, pero' cmq hai la mappatura quadrata...cioe' il tassellino e' quadrato :(
Ci vuole un po di pazienza.
Mz
  • Advertising
Rispondi