Importazione da Rhino.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Importazione da Rhino.
ho un problema con cinema, o meglio con l'importazione da rhino a cinema.. Mi spiego. Importando il mio file, se imposto la vista dall'alto, il mio oggetto ( un piano di una abitazione) è come se fosse illuminato in maniera spropositata, e nn ci sono luci!!! Se torno alla visualizzazione prospettica torna tutto normale. Ho pensato che il problema fosse in rhino, cosi' ho fatto diverse prove, come togliere le luci ( lampade varie, luci a muro..) ma niente. Da cosa dipende???
Motivazione: Titolo scritto male!!!
Re: Aiutatemi vi prego!!!

Ma ti riferisci nella visualizzazione di lavoro (in editor) o se lanci un rendering?
Se noti il problema nella vista in editor prova a vedere nel menù a tendina della vista "incriminata": mostra -> luce di default; ti compare una palla: cliccaci sopra e trascina vedrai che cambia l'orientamento della luce automatica e si dovrebbe attenuare l'effetto.
In rendering prova a mettere una luce un po' angolata dall'alto; in questo modo dovrebbe spegnersi automaticamente la luce automatica.
Ah! tutto questo lo registro nella relase 10, ma credo che non siano cambiate queste impostazioni.
Facci sapere.
Bye!

- masterzone
- Site Admin
Re: Aiutatemi vi prego!!!
Se posti domande tecniche usare il forum generale.
Seconda cosa. Non si scrive MAI "per favore aiutatemi". Ora ti modifico il titolo la prossima volta inserisci un titolo inerente alla domanda.
Mz
Ps: ti sposto l'argomento nel forum generale
Re: Importazione da Rhino.
-
- Advertising
FOLLOW US