Memoria insufficiente!!???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rover114

Memoria insufficiente!!???

Messaggio da rover114 »

Ciao a tutti,
ho un bel problema: sto lavorando un progetto e mi esce il messaggio di errore "memoria insufficiente" e non mi permette più di lavorare... Ci sono impostazioni da modificare per aumentare la memoria? Mi capitava la stesa cosa con allplan ma poi ho modificato i parametri dei progetti ed ora funziona bene... ho verificato il mio computer e la scheda grafica e rientrano pienamente nei requisiti minimi richiesti... vi prego ho urgente bisogno di sistemare il problema....
62VAMPIRO

Re: Memoria insufficiente!!???

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi capitava la stesa cosa con allplan ma poi ho modificato i parametri dei progetti
Fà la stessa cosa :) :) :) : modifica i parametri del progetto che stai facendo. Probabilmente hai una scena con troppi poligoni, illuminazione "spinta", magari con riflessioni (tipo vetro e simili). Ci dovresti dire qualcosa in più a riguardo.
Il fatto che tu abbia una scheda grafica che risponde ai requisiti minimi non c'entra, nel senso che questi requisiti minimi non mettono al riparo dall'eventuale pesantezza della scena e dei calcoli che devono essere computati.
Purtroppo a quell'errore si rimedia solo aumentando la RAM..........
Prova a chiudere tutte le applicazioni che girano in background, elimina oggetti che non si vedono e/o che non servono nella scena (anche se nascosti dalla visuale influiscono lo stesso), parti con parametri bassi dell'illuminazione................
Però non sò se riuscirai a risolvere: good luck
Cinema non ha impostazione particolari per aumentare la memoria: l'unico degno di nota lo trovi in Edit>>Preferences>>Memory>>Picture Viewer e nel campo "Memory (Mb)" imposta un valore più alto.............
  • Advertising
Rispondi