io sono tra i piu scarsi del forum,ma qualche consiglio te lo posso già dare:innanzitutto posta sempre i settaffi di illuminazione generale e di rendering,altrimenti non potranno aiutarti...ti consiglio di far vedere prima un'immagine senza i materiali cosi da poter giudicare la luce per prima cosa..purtroppo non posso dirti altro..solo una cosa:ma la prima immagine è la casa che è storta o il mio schermo..ahahah..dai scherzo..la prima immagine sembra un pò distorta..la seconda un pò meglio..ciao e in bocca al lupo
dovresti dirci come hai illuminato la scena...cosi' possiamo darti qualche consgilio...manca un pochino di realismo ma credo per via di settaggi di illuminazione ....
La foto di fondo sta un po sgranando e c'e' uno strano scontorno sulla casa....pero' magari intanto aggiustiamo le luci.
Quotanto MZ, se posso aggiugo:
- l' angolazione del sole mal si concilia con lo sfondo, le ombre sono troppo lunghe per essere (almeno sembra) una metà giornata;
- sempre per lo stesso motivo mi apsetterei un sole più intenso e che "bruci" leggermente le superfici colpite
- tutto troppo liscio, metti un pò di bump sugli intonaci e sui muretti di recinzione. Nella seconda immagine il piano dell' erba è troppo "perfetto", dagli un pò di movimento così sembra più casuale
- dettagli, che fanno il 30% del realismo: gronde e pluviali, separazioni tra le pertinenze, scuri tutti uguali;
Scusa se sembro cattivo e spietato LOL ma sono piccoli ritocchi che poi ti tornerano utili per ogni lavoro cehe farai.
FOLLOW US