Costa Concordia - Final render's OUT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nemus

Costa Concordia - Final render's OUT

Messaggio da Nemus »

Salve a tutti,

ho deciso di riprodurre (o almeno tentare) la costa concordia. Premetto che il mio non è sciacallaggio ne un tentativo di cavalcare "l'onda" mediatica (?), ma solo l'omaggio a una nave che io reputo bellissima e frutto dell'eccellenza italiana. Inoltre ho sempre avuto un debole per questi giganti affondati.
Mi scuso anticipatamente se questo progetto dovesse disturbare la sensibilità di qualcuno di voi.

Ma ora bando alle ciance. Ecco il primo modello grezzo della nave:
Allegati
06.jpg
05.jpg
04.jpg
03.jpg
Ultima modifica di Nemus il dom set 09, 2012 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
masterzone
Site Admin

Re: WIP - Costa Concordia

Messaggio da masterzone »

Bizzarra idea ma credo sará una bella sfida, modello complesso.
Giuro che non è uno scherzo, ma quando ai tempi vidi Titanic di Cameron rifeci parte del Titanic con cinema. C'era cinema4f versione St. ;)
Nemus

Messaggio da Nemus »

Ok, stamattina mi sono messo al lavoro, ma è successa una cosa stranissima. In pratica alcune sezione della nave sono immodificabili con il metodo per superficie, mentre sembra ancora modificabile per punti (a patto che prenda un punto alla volta).

Perchè??
Allegati
non modificabile
non modificabile
Modificabile
Modificabile
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus

Messaggio da Nemus »

Risolto: avevo lasciata attiva la selezione morbida ;)
workstation:
follins

Messaggio da follins »

Cavoli ottimo lavoro questo...anche io ho sempre avuto la passione per le navi...seguirò questa discussione con molta attenzione...è davvero un esercizio di modellazione molto complesso questo...che mi affascina...sarebbe bello avere un tutorial completo sulla modellazione di un oggetto così complesso, per apprendere con un progetto molto stimolante e appassionante tutti i trucchi e i segreti per una buona modellazione in cinema...Ma per la modellazione ti basi su delle foto della concordia oppure sei partito dai disegni in 2d? grazie complimenti e buon lavoro... :) :) :)
Nemus

Messaggio da Nemus »

follins ha scritto:Cavoli ottimo lavoro questo...anche io ho sempre avuto la passione per le navi...seguirò questa discussione con molta attenzione...è davvero un esercizio di modellazione molto complesso questo...che mi affascina...sarebbe bello avere un tutorial completo sulla modellazione di un oggetto così complesso, per apprendere con un progetto molto stimolante e appassionante tutti i trucchi e i segreti per una buona modellazione in cinema...Ma per la modellazione ti basi su delle foto della concordia oppure sei partito dai disegni in 2d? grazie complimenti e buon lavoro... :) :) :)
Innanzitutto grazie per i complimenti, fa piacere dopo tanto lavoro avere qualche apprezzamento ;)
Per quanto riguarda la modellazione, ho basato il profilo grezzo della nave su una proiezione trovata su internet di un'altra nave CC (ris. 640*480, ti lascio immaginare... -.-), poi per i particolari ho usato foto trovate su Google (purtroppo tutte in prospettiva, ma vabbè, sempre meglio che niente)
workstation:
Nemus

Messaggio da Nemus »

Ho finito i ponti prodieri (quanto fa fico 'sto gergo marinaresco maccheronico :!: )

Posto anche un piccolo "walk through" con i passaggi
Allegati
Qui taglio la parte frontale. Estrudendo le superfici verso l'interno ricaverò i ponti di prua
Qui taglio la parte frontale. Estrudendo le superfici verso l'interno ricaverò i ponti di prua
Estrusione delle pareti e successivamente dei pavimenti dei ponti sotto il ponte di comando
Estrusione delle pareti e successivamente dei pavimenti dei ponti sotto il ponte di comando
Anche qui estrusione della parete e poi del pavimento dei ponti sopra il ponte di comando
Anche qui estrusione della parete e poi del pavimento dei ponti sopra il ponte di comando
Rendering di prova
Rendering di prova
Rendering di prova
Rendering di prova
workstation:
enrico2081

Messaggio da enrico2081 »

I miei complimenti, progetto super ambizioso e spero di vederlo finito. Non so se hai già questi disegni, in ogni caso te li linko magari ti tornano utili:
http://www.friendlyplanet.com/media/gal ... to%20drag)

http://4.bp.blogspot.com/_OYXfbTG6e2Y/T ... a+foto.JPG

ti seguo! ;)
Nemus

Messaggio da Nemus »

enrico2081 ha scritto:I miei complimenti, progetto super ambizioso e spero di vederlo finito. Non so se hai già questi disegni, in ogni caso te li linko magari ti tornano utili:
http://www.friendlyplanet.com/media/gal ... to%20drag)

http://4.bp.blogspot.com/_OYXfbTG6e2Y/T ... a+foto.JPG

ti seguo! ;)
Grazie! Possono sempre tornare utili!
workstation:
Nemus

Messaggio da Nemus »

Siccome non ero affatto soddisfatto dei ponti e in generale della fedeltà con l'originale ho buttato via mezza nave per rifare d'accapo le zone sballate.

Non è ancora perfetta ma per lo meno molto più fedele all'originale. :?
Allegati
C_C_0003.jpg
workstation:
  • Advertising
Rispondi