come si ottiene la funzione del video ?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
come si ottiene la funzione del video ?

Re: come si ottiene la funzione del video ?
nel video ci sono diversi tipi di effetti che naturalmente richiedono differenti tecniche... diciamo che questo genere di effetti comunque è un insieme delle due cose, ossia rendering 3D elaborati sicuramente in postproduzione.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Perchè dovrebbe essere artigianale?ma mi sembra un metodo un po' artigianale..

Se la Timeline in Cinema (e confratelli) esiste e se esiste il "sistema" dei keyframes è perchè è così che si agisce. Altrimenti i keyframes non li avrebbero....."inventati"

Vedi sopra: non dovete/dobbiamo pensare che vi sia sempre un tool e/o un plug in che faccia tuttodunque mi chiedevo se ci fosse qualche plug in che facesse questi effetti in cinema.

Certo che l'hanno fatto con Cinema: c'è scritto "DECC's Architectual Renderings using Cinema4D"ecco quell'effetto l'ho visto anche in una pubblicità recenremente ed è molto carino , sai dunque se viene fatto in cinema
Quindi quasi sicuramente la città sopra la scrivania l'hanno modellata con Cinema, e l'hanno animata pure con Cinema: se guardi bene sono estrusioni animate e poligoni animati. Guarda che puoi animare un'EstrusioneNURBS

Solo, come giustamente detto da Arki, non è solo Cinema. Lì hanno usato sicuramente la tecnica chiamata matchmoving e realizzata con un software di tracking tipo PFTrack, PFHoe, Boujou e/o simili. O, in alternativa, Cinema e After Effects. E' questa tecnica che ti pemette di inserire un'oggetto 3D in un video.......
Lo stesso Arki ha fatto un gran videotutorial (lo trovi qui nello shop) su come usare Cinema e AE per inserire oggetti 3D in un video (che è 2D)

Il videotutorial a cui accennavo è sul matchmoving: giusto per chiarirema se mi dici che c'è un video tutorial su questo allora lo seguirò.

Basta che animi il parametro "Movement" dell'EstrusioneNURBS.........mi chiedevo solo come si facesse a ricreare quelle estrusioni animate..
-
- Advertising
FOLLOW US