Creare Materiale divano.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Oxygen

Creare Materiale divano.

Messaggio da Oxygen »

Volevo sapere se si poteva creare con V-ray il tessuto di un divano. Ad esempio il materiale del divano che ho postato.
Io non ci sono mai riuscito, ho sempre utilizzato o la pelle o una texture, però con risultati non buoni.
Grazie tante.
Allegati
divani_bb8.jpg
divani_bb8.jpg (23.19 KiB) Visto 1575 volte
enzo_87

Re: Creare Materiale divano.

Messaggio da enzo_87 »

ciao, ho creato questo velocemente...è un po' più chiaro di quello che hai postato, ma basta che aggiusti il mix nel canale diffuse per farlo più scuro.
guarda se può andarti bene
Allegati
Archivio.zip
(400.08 KiB) Scaricato 136 volte
divano.jpg
Oxygen

Messaggio da Oxygen »

enzo_87 ha scritto:ciao, ho creato questo velocemente...è un po' più chiaro di quello che hai postato, ma basta che aggiusti il mix nel canale diffuse per farlo più scuro.
Enzo grazie, lo provo.
Ti faccio sapere.
Oxygen

Messaggio da Oxygen »

Enzo l'ho provato, va molto bene!
Poi per il cambio colore, ho utilizzato direttamente photoshop (luce intensa).
Grazie mille.
alzz

Messaggio da alzz »

enzo_87 ha scritto:ciao, ho creato questo velocemente...è un po' più chiaro di quello che hai postato, ma basta che aggiusti il mix nel canale diffuse per farlo più scuro.
Ciao, Enzo. Siccome ho dei problemi che non riesco a risolvere su delle macchie di luce su pareti bianche(che puoi trovare negl'ultimi argomenti nel forum vray), ti dispiacerebbe postare l'intero file? Mi piacerebbe vedere come hai impostato le luci , e poi anche il divano è una figata... complimenti per tutto.
Alzz
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao,certo,nessun problema...l'unica cosa é che è troppo pesante per mandartelo qua sul forum,provo appena arrivo a casa,perché ora sono in università e scrivo da cell..
Nel caso, con messaggio privato,mandati la tua mail che provo anche con quella.

Ah,tieni bene presente che io faccio parte da poco del mondo vray,quindi non so quanto le mie luci e impostaziomi di camera siano corrette...ma se può darti una mano te lo invio volentieri.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

per oxygen invece:mi fa piacere che sia "buono" come materiale. Farai vedere come esce il tuo risultato poi ;) , buon lavoro
Oxygen

Messaggio da Oxygen »

enzo_87 ha scritto:per oxygen invece:mi fa piacere che sia "buono" come materiale. Farai vedere come esce il tuo risultato poi ;) , buon lavoro
Ok, appena termino lo carico..
Enzo, un altro favore: ma per ottenere un parquet "lucido" con v-ray, cos'è che bisogna aumentare?
Devo modificare qualcosa nello "specular layer 1" , giusto?
Non mi ricordo + :nono
Oxygen

Messaggio da Oxygen »

Oxygen ha scritto:
enzo_87 ha scritto:per oxygen invece:mi fa piacere che sia "buono" come materiale. Farai vedere come esce il tuo risultato poi ;) , buon lavoro
Ok, appena termino lo carico..
Enzo, un altro favore: ma per ottenere un parquet "lucido" con v-ray, cos'è che bisogna aumentare?
Devo modificare qualcosa nello "specular layer 1" , giusto?
Non mi ricordo + :nono
Ho risolto!
Mi sto rimbambendo, purtroppo ;)
ciao.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

bene,comunque,come è spiegato sulla guida, nello specular layer 1, io, tratto la specularità del materiale,come si comporta la luce insomma, mentra la riflessione del materiale la tratto nello specular layer 2, ma hai risolto,quindi ottimo.anche perché credo che ci saranno molte strade per ottenere lo stesso risultato.
Buon lavoro
  • Advertising
Rispondi