Ciao a tutti , una piccola domanda , è possibile in un render evitare che l'effetto profondità di campo nel mio caso blur sfondo , non elimini l'effetto alone ? Perchè mi sono accorto che quando applico questo effetto sfocatura sullo sfondo dunque su tutti gli oggetti dietro al mio in primo piano l'effetto alone sparisce anche su quegli oggetti che sono in primo piano dunque a fuoco... come è possibile evitare ciò ? Grazie a tutti coloro che potranno e vorranno aiutarmi . Ps. io uso attualmente la R12.
No purtroppo così due piedi no, ti ci vuole la r13 per avere la profondità di campo reale e non basata su un post effetto.
Altrimenti devi fare tutto in post produzione.
masterzone ha scritto:No purtroppo così due piedi no, ti ci vuole la r13 per avere la profondità di campo reale e non basata su un post effetto.
Altrimenti devi fare tutto in post produzione.
Mz
Humm peccato , cioè , non è un problema farlo in post produzione ma come sai è un po' una rottura... ad ogni modo grazie , ma solo per curiosità visto che fra poco "spero" mi arriva la R13 sul nuovo Mac , sai mica dirmi dunque come poter fare a usare la profondità di campo senza che elimini un effetto alone? o lo fa in automatico ? Grazie
Nella nuova versione di cinema4D una volta switchato il motore di rendering su Fisico ti trovi nella camera i dati della camera fisica e nel motore fisico puoi attivare profondita' di campo, deciso il punto di messa fuoco fa tutto da solo
L'alone oggetto non so se lo elimina sulla 13 perche' e' uno degli effetti piu brutti mai introdotti mai usato!
Capisco Io sinceramente lo uso solo quando faccio certe animazioni tipo scritte e cose simili per simulare un effetto neon su varie nurbs etc... anche perchè non saprei come riprodurre lo stesso effetto diversamente....
FOLLOW US