Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di voi....
Sapete dirmi perchè se applico un materiale con displacement ad un oggetto realizzato con c4d non mi dà nessun problema, mentre se realizzo lo stesso oggetto con autocad e poi lo importo, non posso assegnare una mappatura UVW, ma solo cubica???
E ovviamente la cubica non viene bene, ma in certi punti viene tutta strisciata????
Grazie per l'attenzione....
Mi stai dicendo che se applichi un meteriale, clicchi sul tag del materiale, vai nel tab Projection e ne espandi il menù a discesa, non ti compare "UVW Mapping"? Perchè se è così allora il tuo Cinema ha qualcosa che non và........
Ma credo che qui ci voglia Mago Merlino per interpretare il tuo post: non si capisce niente.
Potresti allegare qualche screens o spiegarti meglio?
ma me rlino, ho detto che metto 1 mappatura uvw mapping non si vede niente!!!!!! se invece metto cubica viene quasi bene!!!!! Perchè?????? Che parlo arabo?????
No: nel primo post parli uno strano dialetto cinese, il chè è uguale......
Devi capire che senza vedere è difficile capire qual'è il problema. Se hai mal di pancia, perchè il dottore ti prescrive degli esami? Non basterebbe dirgli: "Ma che parlo arabo? Ho detto che ho il mal di pancia"
E la cosa è difficile da capire anche con le immagini: essendo una mesh "costruita" da altro software, potrebbe essere un probelam di sovrappozione di poligoni o le normali invertite, cosa piuttosto comune e facile da riscontrare quando si importano mesh da altri software: questo è il motivo percui da Cinema non ti fà quello "scherzetto", mentre con mesh importate sì.........
Poi potrebbe essere anche un problema di settaggi del displacement.......
La mappatura UV non è universale, puoi applicare un materiale in mappatura UV solo se l'oggetto ha effettivamente delle coordinate UV, altrimenti cinema non sa come spalmare la texture. Gli oggetti che importi, hanno coordinate UV ?
Riguardo al non capire, dovresti tener presente che tu conosci il file e noi no, quindi meno informazioni ci dai e più dobbiamo indovinare.
FOLLOW US