allora questa settimana si litiga col body paint
non so per quale motivo perché l'ho già usato più volte ma questa cosa non mi era ancora successa, c'è un punto e solo quello che sembra non combaciare, per quanto ci pennelli, ci incolli immagini, alla fine si vede questa lineetta maledetta, cosa sto sbagliando sono le UV che sono sbagliate, uhm eppure mi sono venute abb precise...
beh però non abbiamo la sfera di cristallo... spiegaci meglio che operazioni hai eseguito e mostraci qualcos'altro, ad esempio la mappa UV che hai realizzato con la relativa mesh UV ecc...
allora partiamo dicendo che l'oggetto in questione è stato creato partendo dalle sezione di un'altro per poi rimodellarlo (perché diversamente non mi combaciavano mai le cose
ho prima usato il comando pittura wizard (ma naturalmente quello che ho ottenuto alla fine era disatroso)
allora ho riselezionato le mesch, ho messo in visualizzazione dall'alto il mio oggetto in proiezione ho messo frontale (nella voce proiezioni) e su rilassa uv ho inserito la selezione dei bordi che avevo settato, il risultato è migliore anche se non precisissimo (non so bene perché)
per applicare la texture copio da photoshop dei pezzi d'immagine che mi interessano e poi li copio nella mia finestra bodypainting per riadattarli all'immagine (e i punti cechi me li coloro a mano)
ferma85 ha scritto:allora partiamo dicendo che l'oggetto in questione è stato creato partendo dalle sezione di un'altro per poi rimodellarlo (perché diversamente non mi combaciavano mai le cose
ho prima usato il comando pittura wizard (ma naturalmente quello che ho ottenuto alla fine era disatroso)
allora ho riselezionato le mesch, ho messo in visualizzazione dall'alto il mio oggetto in proiezione ho messo frontale (nella voce proiezioni) e su rilassa uv ho inserito la selezione dei bordi che avevo settato, il risultato è migliore anche se non precisissimo (non so bene perché)
per applicare la texture copio da photoshop dei pezzi d'immagine che mi interessano e poi li copio nella mia finestra bodypainting per riadattarli all'immagine (e i punti cechi me li coloro a mano)
Ok fin qui è abbastanza chiaro, però appunto senza vedere niente non possiamo capire lo stesso... ad ogni modo ho letto che hai risolto quindi come dice Prapapappo..."Missshhtero RRisolto!"
Arkimed
a dire il vero stavo rifacendo pell'ennisima volta tutto perché volevo fare dei salvataggi dello schermo per spiegarmi meglio e poi rifacendolo (tale e quale) si è risolto BAH...
altro problema ho applicato al mio oggetto HyperNURBS e li per li non mi sono accorda di un problema..... finche non ho iniziato a colorare la zona come faccio a risolverla !?!?!?
(continuo a scivere qui...spero di non sbagliare facendolo )
Oddio ma questa mesh è disastrosa, ci credo che hai tutti questi problemi... é molto irregolare e piena zeppa di triangoli... se vuoi un consiglio, prima di addentrarti in argomenti tipo BP o altro, guardati qualche tutorial sulle tecniche di modellazione, ne trovi alcuni qui nel sito.
Ricorda che una corretta pulizia della mesh dei modelli è fondamentale per tutte le operazioni successive... dal texturing, al rendering, all'animazione ecc..
non volevo violentarvi gli occhi, so benissimo che è quel che è, ma è un pezzo tagliato da un'altro solido, l'area che vedi è quella sezionata, ho già cercato di semplificare al massimo ma se lo faccio più di così mi non mi viene come voglio....
FOLLOW US