Dannati fotomontaggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gmac

Dannati fotomontaggi

Messaggio da Gmac »

Ciao ragazzi ed esperti tutti!!!.... dopo taaanto tempo mi ritrovo a picchiarmi con un fotomontaggio.... per di più con una versione di Cinema che non conosco ... la R12!!... cmq.. scrivo per avere un po' di consigli su come migliorare la porcheria di cui sotto.....
è evidente che ho problemi di luci... e di riflessioni del prato... anche i materiale prob. non sono proprio il max............... pfiu :-((
vediamo un attimo che riesco a fare col vostro aiuto!!.. grazie in anticipo. :)
Allegati
prova fotomont 1.jpg
arcnello

Re: Dannati fotomontaggi

Messaggio da arcnello »

ciao! ti diro', secondo me i fotomontaggi sono la cosa piu' bella da fare! :)
osservando la tua schermata ti posso dire che la prospettiva è sbagliata, mi sembra storta (le verticali dei fabbricati non coincidono per nulla).. e la camera dovrebbe prendere piu' dal basso verso l'alto (non so rispetto alla foto dov'è posizionato l'intervento) ma a prima vista l'inquadratura non funziona proprio :roll:
come hai detto tu i materiali andrebbero completamente rifatti...
buon lavoro
ciao_____
Gmac

Messaggio da Gmac »

Grazie arcnello!!.. il fotomont mio è stato incaricato dandomi ben pocche info.. riguardo a posiz. camera e intervento.... e ad ottenere maggiori delucidazioni mi è toccato rinunciare.... dopo numerosissimi tentativi e telefonate mi sono arreso a dover fare da me.. (il che spesso vuol dire ipotirrare male).. e sicuramennte con photoshop contavo di aggiustare un po'!.. telecamera la ho "dovuta" storcere per far seguire l'inclinazione della strada che ho usato come riferimento..
mahhh!!.. sui materiali secondo me è troppo "pulito" l'intonaco ... ma in teroria ha già mappe di disturbo..

mi rimetterò sotto!!..

cmq sparate.... finchè reggo approfittatene!!!!.... hihii! ;)
arcnello

Messaggio da arcnello »

esci comunque in multipass con l'alpha giusto ?
hai colori troppo saturi che risaltano troppo sulla foto, potresti applicare il filtro ai vari materiali e desaturare un po' :)
ciao_________
Gmac

Messaggio da Gmac »

Secondo me.... (d'ora in poi dare sempre per sott'inteso) va già un po' meglio!!.. ho abbassapo il punto di vista.. e (anche se non ho ben capito come) corretto i riflessi veri.. anche le luci e ombre secondo me sono più giuste...
I colori delle pareti in effetti sono molto saturi.. proverò a modificarli mai mat.. anche se forse sarebbe più semplice rispolverare le conoscenze del multipass.. come suggerisci tu (arcnello) e la tua passione per i fotomontaggi (beato te) pfiu

I parametri di render in pratica non li ho toccati... ma mi sembra che ci siano altri prob da risolvere prima!..

CCCiusctohhh??
Allegati
prova fotomont 2.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

:roll: ... io lo vedo molto storto come inserimento....
rispolvera le conoscenze del multipass, per i fotomontaggi è fondamentale!
buon lavoro
ciao________
Gmac

Messaggio da Gmac »

Noto con mpiacere che anche nel multipass è cambiato "qualcosina"...... attivando il multipass e selezionando i canali che si vuole siano divisi dovrebbe fare un file che andrà salvato in un dato file dal percorso selezionato (formato da me scelto tiff con livelli phtoshop).. ma:
a) non mi salva detto file
b) mi aore una finestra di etiding del render che anche attivando multipass non mi evidenzia alcun canale o livello...

dove sbaglio??
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

dove sbaglio??
Ah beh...senza sapere come hai impostato i parametri di rendering la cosa è difficile da capire. :) :) :)
Cmq, andando a tentoni, verifica che:
- ci sia la spunta su "Multi-Layer File"
- il formato sia .psd (non usare il Tiff con livelli Photoshop)
- per non sbagliare (anche se poco elegante, ma cmq efficace), quando attivi il Multipass (vicino ad Effects) clicca su "Add Image Layers": in questo modo ti seleziona e renderizza tutti i livelli disponibili. Poi potrai cancellare quelli che non ti servono.
Ho appena provato e funziona benissimo...........
Gmac

Messaggio da Gmac »

In effetti potevo postarli prima.... a me sembra di averli impostati correttamente.....e che le tue indicazioni siano corrette..... mi sa ma devo ancora controllare un pelo meglio.... magari mi è sfuggito qualcosa!!... booohhh???
Allegati
parametri render 2.jpg
parametri render 1.jpg
Gmac

Messaggio da Gmac »

Ho provato su altro file con stesso metodo e impostazioni utilizzate prima mi funziona!!... su questo no!!.. che potrebbe essere???
  • Advertising
Rispondi