avrei bisogno di un consiglio, perchè sono assolutamente ignorante in materia...
dovrei creare un modello di un liquido simile a quello dell'allegato, ma non ho la minima idea di dove cominciare!!!
ho accettato la "sfida" perchè ci sarebbe un bel lavoro da fare se dovesse andare bene...ma me ne sono già quasi pentito!!!
qualsiasi idea, suggerimento critiche (per aver accettato una cosa del genere ) sono più che benvenuti!
grazie in anticipo a tutti
Allegati
colorcopia_1.jpeg (59.33 KiB) Visto 1462 volte
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
non ho il tempo di imparare ad usarlo ne tantomeno i soldi per comprarlo
ma con le dynamics, tp nulla??
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
ps mi serve per un immagine statica non per animazione :D
MY BABY
HP workstation HP Z800
Non credo di essere quello più esperto ma credo che esclusi altri programmi l'unica strada in cinema siano appunto le metaball...e comunque per come lavorano appunto le metaball credo che per fare un immagine cosi dovrai usare più oggetti tipo sfere , e più metaball , usando lo stesso materiale e giocando bene con le luci dovresti riuscire ad ottenere un risultato simile sempre se si tratta di immagine statica .
si quella dell'immagine statica è stata la prima domanda che ho fatto
si fosse trattato di animazinoe avrei lasciato perdere al volo...
ora mi ci metto vediamo cosa salta fuori
MY BABY
HP workstation HP Z800
secondo me la strada migliore è il box modelling....
inizi con un piano e fai la forma del liquido...e continui modellando...
altrimenti già le metaball sono una schifezza, in più fargli fare quello che vuoi secondo me diventa difficile, che la strada più veloce che mi viene in mente è modellare lo schizzo...essendo un immagine statica la vedo la cosa più semplice..
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ci ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad ottenere nulla di decente...ho rimediato però la demo di real flow, vedo di far vedere qualcosa, e se ne varrà la pena lo comprerò... adesso... qualcuno mi sa indicare dove posso trovare 2 tutorial, giusto per farmi 2 idee?? la cosa non è urgente quinti ho un po' di tempo per smanettarci :D :D
grazie in anticipo
MY BABY
HP workstation HP Z800
FOLLOW US