Ciao a tutti, stò lavorando su un esternocon C4D v.9.1; vi chiedo una mano ed un consiglio su come poter eliminare le solite macchie presenti sui vari cornicioni. Le impostazioni sono le seguenti:
Intensità: 200%
Precisione: 70%
Dim. Prep: 1/1
Prof diff: 3
Campioni stoc:300
Ris. min: 100
Ris. max: 200
Color mapping: Linear 1.2 - 1
Luce: Distante, ombra netta 90%
Al cielo applicato materiale col. bianco Genera IG 30%
Volevo possibilmente lavorare con 1 luce solamente, posta sul retro dell'edificio...
L'edificio deve essere ancora completato per cui ...
Help me
e la madonna! bella la luce mi piace molto, da l'idea della giornata di sole forte!
Per togliere le macchie, beh avvolte e' la geometria che rompe le balle, pero' puoi aumentare ancora la ris. minima e massima, per vedere se c'e' tanti puntini rossi in quella zona...
Mi piace molto...sai cosa c'e' solo che non mi piace, mancano i chiaro scuri, vedi se riesci ad aumentare un po i toni scuri...magari anche con photoshop, non ti forzare troppo sul 3D...l'immagine non esce mai perfetta.
masterzone ha scritto:
Mi piace molto...sai cosa c'e' solo che non mi piace, mancano i chiaro scuri, vedi se riesci ad aumentare un po i toni scuri...magari anche con photoshop, non ti forzare troppo sul 3D...l'immagine non esce mai perfetta.
Mz
Una domanda: c'è il modo di modificare direttamente in C4D nei settaggi di rendering il chiaro scuro? Non sò magari con i settaggi di correzione colore degli Effetti?
:D :D :D
ma guarda, io filtri in cinema come color correction o altre cavolate, non le uso...non posso stare ad aspettare il risultato finale in rendering...preferisco fare post produzione...a parole spicciole, photoshop :)
Grazie Elvis, il cielo non c'è proprio... è solo una verifica sull'illuminazione ed il lavoro non è ancora completo . Lo aggiungerò in PP dopo aver completato il lavoro.
:D :D :D
Il problema dei chiari e scuri è docuta alla prof. diffusione che 3 secondo me è elevata per gli esterni mentre va bene per gli interni.
Io la setterei a massimo 2 se non 1 e poi giochi con i parametri di risoluzione max e min.In questo modo dominuisci e di non poco anche i tempi di render.
Ciao Mans, le prove che tu indichi le ho già fatte e ti assicuro che nel mio caso settando a 2 se non addirittura ad 1 i campioni gli scuri tendono quasi al nero; il problema sul cornicione comunque rimane anche esagerando con le imp di min e max. Sono arrivato alla conclusione che sia dovuto alla geometria del modello...
:D :D :D
Complimentissimi x l'illuminazione, molto bella! :-o
Sinceramente a me piace così e non esalterei i chiari-scuri.
Se proprio vuoi farlo puoi adottare due strade:
1) prova ad aumentare la percentuale dell'ombra (aumentala più del 90%.. non so se funziona ma, in teoria, dovrebbe scurire le zone in ombra contrastandole con quelle illuminate).
2) mi associo in pieno a MZ quando dice che non si puo (e aggiungo "non si deve") ottenere l'immagine perfetta direttamente e unicamente dal programma di rendering (se la ottieni è un caso su 1000). I software di fotoritocco esistono per quello e Photoshop ti risolverebbe questo problema con pochissimi clik!
FOLLOW US