nuovo corso ...corso digitale avanzato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
nuovo corso ...corso digitale avanzato
solo che mi faranno usare uno dei seguenti programmi
3dstudiomax8 o maya..
siccome per il mio lavoro so gia usare c4d.. mi chiedo se non sia meglio imparare maya al posto di cinema cosi che do spazio all'animazione ..
sinceramente non so.. mi hanno anche detto che potro usare se voglio c4d..
la domanda è meglio saper usare piu programmi possibili o uno solo?
e tra 3ds e maya se sapete espormi le differenze.. connesso a questo ci sono lezioni su after fx cosi da consegnare un film alla fine del corso..
da precisare sono 5 lezioni di due ore..
come vi sembra il corso
questo è il programma d'esame come vi sembra
http://corsi.elearninglab.org/file.php/ ... llabus.pdf?
- masterzone
- Site Admin
- Messaggi: 10551
- Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
- Località: Verona
Cosa posso consigliarti? io non mi imparerei il 33 % di maya, il 33% di 3ds, e il 33 di C4D, perche' poi quando ti trovi in difficolta' fai un casino della madonna...di questi tempi e' meglio "specializzarsi" su un software invece di conoscerne solo alcuni. Proprio in questi giorni abbiamo realizzato alcuni lavori dove per necessita' abbiamo fatto delle cose in cinema invece che con altri software che ancora non conosciamo bene, risultato perfetto perche' conosciamo cinema talmente bene (non voglio fare lo sborone, infatti ho scritto conosciamo e non usiamo), che la velocita' con cui facciamo una cosa in cinema e' paritaria al tempo che perderemmo nel fare la stessa cosa con un altro software di cui conosciamo il 33%...

Mz
il punto che se devi farti prendere in uno studio famoso conta di piu nel foglietto se ci sono scritti nella sezione USO PROGRAMMI due programmi invece che uno... hai piu vantaggi..
in ogni caso hai ragione 3ds cinema maya si somigliano e col tempo andro a scordarmene uno per favorirne un'altro e so gia che mi piace di piu cinema eheh..
d'altro canto sarei interessato a rinho.. un'altro programma che pero mi dicono sia molto interessante per i numbs..
vedro che fare grasie per il suggerimento cmq
....nell' azienda dove lavoro (e ne conosco tante dove la pensano allo stesso modo) contano molto di più i risultati dei "pezzi di carta". Se vuoi posso darti il mio curriculum con su scritto che uso i programmi di mezzo mondo (a che livello te lo dico dopo...), ma credo che conti molto di più e faccia più effetto presentarsi ad un posto di lavoro o da un cliente con un bel book fatto da rendering sbalorditivi che non con una sfilza di attestati di corsi.
Tieni anche conto che in linea di massima i software, alla fine, si assomigliano un po tutti. Bada, non ho detto che sono uguali. ma credo che se ti sei impossessato bene della tecnica e della filosofia di operatività di un programma, puoi facilmente passare ad usare i softwares concorrenti.
Imparane BENE uno e sfruttalo al 101%!
ciao
Luca :D
-
- Advertising
FOLLOW US